In programma sabato il sesto “Trofeo Podistico Città di Savoca”

Partenza della corsa del 2018

E’ in programma la sesta edizione del “Trofeo Podistico Città di Savoca”. La manifestazione FIDAL, organizzata dall’Atletica Savoca del presidente Manuela Trimarchi in sinergia con il Comune di Savoca, è valida come ottava prova della “Messina Run Cup”. Si tornerà a correre, quindi, nell’incantevole borgo della Val d’Agrò, tra bellezze culturali, paesaggistiche e storiche.

Un'immagine della località della Val D'Agrò

Scorcio del borgo di Savoca

La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 17.30 in Piazza Fossia, davanti al famoso Bar Vitelli. Alle 18 verrà dato lo start alle categorie giovanili, mentre un’ora dopo il via ai più grandi. Il circuito, interamente chiuso al traffico, è caratterizzato da impegnativi saliscendi.

Nella prima parte si andrà da Piazza Fossia in direzione Casalvecchio Siculo, quindi il “giro di boa” ed il ritorno nella stessa piazza, passando sotto l’Arco di arrivo, per una distanza di 920 metri. Successivamente si proseguirà in direzione di via Pentifurri, transitando da via Chiesa Madre, via San Rocco e via San Michele, fino a ritornare nella zona di partenza/traguardo, per 1.270 metri.

Questa seconda parte sarà ripetuta quattro volte dai Senior/Master (5,080 metri) per complessivi 6 km. L’evento si chiuderà con l’attesa premiazione L’anno scorso si imposero Giuseppe Pulvirenti (Atletica Virtus Acireale) e Nadiya Sukharyna della Torrebianca, rispettivamente con i crono di 23’40” e 28’46”.

PROGRAMMA ORARIO
ORE 17:30 Riunione Giuria E Concorrenti C/O Piazza Fossia
ORE 18:00 Partenza Esordienti 6 M/F mt. 200
ORE 18:10 Partenza Esordienti 8 M/F mt. 400
ORE 18:20 Partenza Esordienti 10 M/F mt. 600
ORE 18:30 Partenza Ragazzi/E mt. 1.000
ORE 18:40 Partenza Cadetti/E mt. 1.670
ORE 19:00 Partenza tutte le altre categorie
ORE 20:00 Premiazione e ristoro finale

COME ARRIVARE A SAVOCA
Da Catania: Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva fino all’incrocio per Savoca e poi seguire le indicazioni.
Da Messina: Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva fino all’incrocio per Savoca e poi seguire le indicazioni.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti