Proseguono le attività in mezzo alla natura alla piscina di Villa Dante

Nelle prime calde giornate di luglio, proseguono le attività sportive alla piscina di Villa Dante. Immersi nella natura, i frequentatori dell’impianto comunale cittadino, gestito dall’ATS Piscina Villa Dante Messina, possono scegliere tra: corsi di nuoto, nuoto assistito, con la possibilità della formula “open” della durata di un mese, acquafitness, nuoto sincronizzato e pallanuoto.

Le ragazze del nuoto sincronizzato

Le atlete della Calypso con il tecnico Cucinotta

Continua, inoltre, la preparazione agonistica degli atleti in vista dei prossimi importanti impegni in calendario. Quelli delle società Power Team e Ulysse si stanno allenando per i campionati regionali di nuoto delle categorie Esordienti A (5-7 luglio a Palermo), Ragazzi (12-14 luglio a Catania), Assoluti (17-20 luglio a Catania). Nell’agenda degli appuntamenti della Calypso spiccano la kermesse siciliana di sincronizzato (13-14 luglio sempre a Catania) e i Tricolori di fine mese a Busto Arsizio.

Si susseguono, intanto, le sedute delle squadre Under 12, 14 e 17 di pallanuoto maschile dell’Ossidiana. Fervono, infine, i preparativi per un torneo amichevole, organizzato dalla stessa Ossidiana, che interesserà domenica 14 il movimento pallanotistico cittadino e di altre province siciliane e calabresi.

Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377.  Facebook e Istagram @piscinavilladante. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia