Ex Orlandina: Davide Buttini firma con Forlì, Brandon Triche in Turchia

BenfappMolto solido il contributo di capitan Bruttini

La Pallacanestro Forlì 2.015 ha comunicato di aver raggiunto un accordo biennale con Davide Bruttini, che vestirà biancorosso agli ordini di coach Sandro Dell’Agnello.

Bruttini, 32 anni e 4 presenze in Nazionale dopo tutta la trafila nelle Under Azzurre, è reduce da una stagione molto positiva all’Orlandina con 13.4 punti di media e 8.7 rimbalzi. Nelle ultime annate il lungo senese (203 cm per 101 kg) ha giocato con Treviso, Brescia, Virtus Bologna, Fiat Torino.

“Davide è tra i lunghi italiani che hanno fatto la differenza nella scorsa stagione – commenta il Gm biancorosso Renato Pasquali. Un giocatore consistente e affidabile, un uomo squadra che farà da collante con il resto del gruppo”. Entusiasta coach Dell’Agnello: “Siamo molto contenti, Davide è il primo nome che abbiamo fatto con Renato quando abbiamo cominciato a pensare alla squadra per la prossima stagione. Sa giocare a pallacanestro, e questo è meno banale di quanto possa apparire, sa sempre fare la cosa giusto al momento giusto. Sono davvero contento del suo arrivo”.

Benfapp

Brandon Triche approda in Turchia

Queste le prime parole in biancorosso di Davide Bruttini: “Avevo bisogno di stimoli nuovi, la piazza e il progetto di Forlì rispecchiano in pieno quello che cercavo. Coach Dell’Agnello mi segue già da qualche anno, non c’era mai stata l’occasione di lavorare insieme e stavolta è arrivata. La sua stima è stata un fattore importante per la mia decisione”.

Nel frattempo Brandon Triche saluta l’Italia. Il miglior giocatore dell’ultimo campionato di Serie A2 ha firmato in Turchia al Pinar Karsiyaka un contratto di un anno con opzione per un secondo. Triche ha viaggiato a 24.1 punti di media con 5.5 rimbalzi e 7.1 assist ed è stato l’assoluto MVP del campionato di A2.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia