In eSerieD quarto pareggio in otto gare per l’Acr Messina: 2-2 con il Mantova

AcrTre ko di fila per l'Acr Messina esport, che vede forse sfumare l'obiettivo play-off

Il programma della 13esima giornata mette di fronte prima e seconda in classifica, divise da un solo punto. Va dunque in scena la “battaglia delle torri”, per un confronto che sarà fondamentale per le gerarchie in vetta: Torres a 27, Turris a 26.

Torres

La Torres si conferma capolista del torneo

Due squadre in salute reduci dalle rispettive vittorie su Sanremese (2-1) e Taranto (4-2) che, considerati i risultati di lunedì, scenderanno in campo consapevoli del fatto che un successo, per l’una o per l’altra, potrà significare molto in ottica di prima vera e propria “fuga”. Frenano infatti tutte le dirette inseguitrici.

L’Ostia Mare non va oltre il pareggio (3-3) con il Grosseto così come il Mantova (2-2 contro il Messina). Per l’Acr, che resta però nella parte medio-bassa della classifica, è il settimo risultato utile in otto gare, con tre vittorie e quattro pareggi maturati dopo il deludente avvio, in cui Famà e compagni non si erano ancora ambientati con la modalità di gioco scelta dalla Lnd. Adesso il delicatissimo incrocio con l’Ostia Mare terzo in graduatoria.

Grosseto

Elia Galligani del Grosseto

Dato ancor più significativo di giornata le sconfitte di Palermo e Chieri. I siciliani lasciano i tre punti al Mestre (1-2) mentre i piemontesi fanno altrettanto con il Villafranca (2-3), perdendo momentaneamente terreno dalla cima. Si inserisce il Savoia (2-0 al Trastevere) che, in un colpo solo, agguanta proprio Chieri e Palermo oggi impegnate in un suggestivo scontro diretto.

In telecronaca il derby pugliese Taranto-Bitonto. In attesa del completamento della griglia definitiva, la Lega ha diamo inoltre il nostro benvenuto nel Round 2 della eSerieD a Pomezia, Forlì, Casale, Nola, Gravina, Ambrosiana, Vastese, Fidelis Andria e Marina di Ragusa. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Chieri

Simone Sbriccoli del Chieri

Il programma della 13^ giornata. Chieri-Lucchese, Mantova-Palermo, Mestre-Savoia, Ostia Mare-Messina, Recanatese-Grosseto, Taranto-Bitonto, Torres-Turris, Trastevere-Pro Sesto, Villafranca-Sanremese, Virtus Bolzano-Sorrento, Pro Sesto-Virtus Bolzano (recupero della 12^ giornata).

La classifica aggiornata. Torres 27 punti, Turris 26, Ostia Mare 22, Chieri, Palermo, Mantova e Savoia 21, Mestre 18, Sorrento e Villafranca Veronese 17, Taranto e Recanatese 16, Grosseto 14, Messina e Pro Sesto 13, Virtus Bolzano 12, Lucchese 11, Bitonto e Trastevere 10, Sanremese 8.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva