Il Villafranca Beach Soccer prepara l’avventura in Serie A

Il Villafranca Beach Soccer promosso in A
Il Villafranca Beach Soccer promosso in A

Il Villafranca Beach Soccer promosso in A

Per il Villafranca Beach Soccer il 2014 sarà l’anno della prima e storica partecipazione alla Serie A Enel targata FIGC e Lega Nazionale Dilettanti. Il circuito della disciplina sportiva più in voga relativamente al periodo estivo prevede per il massimo campionato, nell’undicesima stagione agonistica, sei tappe di qualificazione ed una Final Eight, con in palio lo scudetto, in programma a Catania dall’1 al 3 agosto. Le formazioni al via saranno inizialmente suddivise in due gironi (Nord e Sud), presumibilmente da 10 compagini ciascuno. Tra i club iscritti spiccano già nel raggruppamento centro-meridionale le pluridecorate Catania Beach Soccer e Terracina e in quello settentrionale Milano, Viareggio e Roma.

Il presidente del Villafranca Beach Soccer, Giacomo Picciolo, ha fatto il punto in vista dell’esaltante avventura che attende la sua squadra. “Dopo la promozione in serie A ottenuta l’anno scorso cercheremo di far conoscere questa spettacolare disciplina nel nostro hinterland ed allo stesso tempo vogliamo costruire un roster competitivo in grado di appassionare la gente. Siamo una piccola realtà che porta per la prima volta il beach soccer nella provincia di Messina. Il nostro primo obiettivo è divertirci, raggiungendo al più presto una tranquilla salvezza, per poi poter puntare eventualmente alla Final Eight. E’ un progetto comunque ambizioso”.

Il massimo dirigente tirrenico svela quindi le prime “chicche” riguardo lo staff tecnico e la rosa: “Stiamo cercando di piazzare sul mercato dei colpi importanti. Per quanto concerne i giocatori siamo alle strette finali per un nazionale argentino ed un brasiliano, mentre il responsabile tecnico sarà un nome importante del calcio italiano, l’ex centrocampista di Napoli, Fiorentina, Torino e Bologna Eraldo Pecci, il quale verrà coadiuvato dal nostro Gianluca Piscardi. Speriamo così di poter attirare l’attenzione degli sponsor locali verso uno sport in costante crescita”.

L’attività del Villafranca Beach Soccer scatterà dal 15 aprile con stage e provini. Ad inizio maggio prenderà il via la preparazione, preludio agli impegni agonistici in calendario da maggio con la Coppa Italia e da giugno con il campionato di Serie A. E’ on line, inoltre, il sito ufficiale della squadra all’indirizzo www.villafrancabeachsoccer.it. Sul portale troveranno spazio tutte le news e ampie sezioni dedicate a foto e video.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti