Il Taormina sul campo dello Scordia. Lu Vito: “Test importante, serve maturità”

Lu VitoMister Lu Vito tiene a rapporto la squadra

Parte da Scordia il campionato del Città di Taormina che, dopo aver superato il Real Aci nel doppio confronto valido per il primo turno di Coppa Italia, si getta a capofitto nella lunga corsa della Promozione 2020/2021.

Napoli e Patanè

Mariano Napoli e Rosario Patanè in allenamento

Sarà la Gymnica Scordia (ex Palagonia) la formazione avversaria dei biancazzurri, con mister Lu Vito che al Binanti non avrà a disposizione gli squalificati Ginagò, Caltabiano e Castorina e l’infortunato Alessio Emanuele. Pienamente recuperato, invece, Rosario Patanè dopo il problema fisico che gli aveva fatto saltare la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia.

Ben tre 2004 presenti nell’elenco dei convocati: i difensori Brunetto e Lo Re, che hanno già esordito nei match di Coppa, e il centrocampista Valerio Abbate, al debutto con la prima squadra. Calcio d’inizio di Gymnica Scordia-Città di Taormina alle ore 15. Al Binanti arbitrerà il signor Gaetano Bonasera di Enna, coadiuvato da Giuseppe Sirna di Acireale e Giuseppe Saracino di Ragusa.

Giovanni Ginagò

Giovanni Ginagò è uno dei tre squalificati

“Ho giocatori abbastanza maturi per capire ogni fase di gioco – dice il tecnico Eugenio Lu Vito -. Io alleno la squadra a stare sempre sotto pressione, perché è lì che si creano mentalità, organizzazione, gruppo e velocità di pensiero. E i ragazzi stanno rispondendo bene, capendo l’importanza che do all’allenamento settimanale. La squadra è concentrata, sa che la trasferta di Scordia sarà importante, ma conosce soprattutto l’obiettivo finale: dobbiamo cercare di vincere dappertutto senza precluderci nulla, dando tutto quello che abbiamo dentro di noi. Bisognerà affrontare ogni singola gara con la mentalità giusta per uscire dal campo da vincenti”.

L’elenco dei convocati – Portieri: Sanneh, Rotella. Difensori: Brunetto (2004), Lo Re (2004), Napoli (2002), Patanè, Pantano, Parisi, Tola. Centrocampisti: Abbate (2004), Bonasera (2001), Mannino, Puglia, Quintoni. Attaccanti: Aleo, Arigò, Codagnone, Famà, Fugazzotto (2003), Sottile.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva