Serie D – Il Savoia fa poker e vola a +6. Akragas ko, Saraniti non basta

Il Savoia capolista
Il Savoia capolista

Il Savoia capolista

Nel ventesimo turno del girone I di Serie D non sono mancate le sorprese. Il Savoia capolista travolge il Pomigliano e da un notevole scossone al torneo. I campani, vittoriosi per 4-0 (38′ pt Del Sorbo, 40′ pt Esposito, 33′ st Tiscione, 35′ st Meloni), sono adesso a +6 sull’Akragas che ha ceduto per 3-2 sul campo della Battipagliese. Inutile per i biancazzurri la doppietta del solito Saraniti (37′ pt e 4′ st). Manzo, autore di una strepitosa tripletta (18′ pt, 15′ st su rigore, 35′ st), regala il successo ai suoi, ora terzi in graduatoria con Agropoli (2-0 sul Rende) e Gioiese (ko 2-0 a Noto per effetto delle reti di Conte e Kone). Pari a reti bianche tra Cavese e Torrecuso, si rilancia l’Hinterreggio che con Gigliotti regola 1-0 un Due Torri sempre più in difficoltà. La Vibonese evita in extremis la sconfitta contro il Licata penultimo (Allegretti rimedia al gol di Pitarresi), ma viene agganciata dal Città di Messina a quota 19. Ha di fatto riposato il Montalto che riceverà i tre punti a tavolino per la rinuncia del Ragusa ormai escluso dal campionato.

Risultati 21. giornata Serie D girone I: Agropoli-Rende 2-0, Battipagliese-Akragas 3-2, Cavese-Torrecuso 0-0, Hinterreggio-Due Torri 1-0, Noto-Nuova Gioiese 2-0, Orlandina-Città di Messina 1-2, Ragusa-Comprensorio Montalto non disputata per la rinuncia dei padroni di casa, Savoia-Pomigliano 4-0, Vibonese-Licata 1-1.

Classifica: Savoia 53, Akragas 47, Agropoli, Nuova Gioiese, Battipagliese 36, Cavese (-1) 35, Torrecuso 34, Noto 32, Orlandina, Hinterreggio (-1) 28, Comprensorio Montalto 26, Pomigliano 25, Due Torri 21, Città di Messina, Vibonese 19, Rende 15, Licata (-3) 7, Ragusa escluso dal campionato.

Prossimo turno (9/2/2014): Akragas – Cavese, Città di Messina – Ragusa (non si giocherà per l’esclusione dal torneo della formazione ospite, radiata dopo quattro rinunce), Due Torri – Noto, Licata – Battipagliese, Nuova Gioiese – Comprensorio Montalto, Pomigliano – Hinterreggio, Rende – Vibonese, Savoia – Agropoli, Torrecuso – Orlandina.

Commenta su Facebook

commenti