Il Savio debutta alla Juvara e cerca una pronta rivalsa

Amici del Volley-Savio Mes (3)Prima uscita casalinga nel torneo di serie C per il Savio Messina. Archiviata nel cassetto la sconfitta subìta nel debutto di Giarre, la formazione di mister Russo insegue una rivalsa sabato, quando al PalaJuvara arriverà il Caffe Lo Re Letojanni. Risultato a parte, la prova fornita contro l’Asd Amici del Volley ha messo in evidenza diverse note positive in casa gialloblu: la squadra è stata in grado di tenere testa all’avversario per lunghi tratti dei tre set, mostrando una condizione fisica in costante crescita. Adesso l’obiettivo è quello di proseguire su questa strada cercando di compiere ulteriori passi in avanti sul piano del gioco, della concentrazione e della propria identità tattica. In settimana giocatrici e staff tecnico hanno analizzato le varie fasi del match, lavorando per trovare le soluzioni migliori a quegli aspetti che non hanno funzionato al PalaJungo.

“La gara di Giarre – ha detto l’allenatore del Savio, Giovanni Russoci ha fornito sia delle note positive che ci teniamo ben in mente, sia aspetti negativi sui quali sappiamo di dovere lavorare per cercare di correggerli: ed è quello che abbiamo fatto in questa settimana. Da questo punto di vista, la sconfitta deve servire alle ragazze da stimolo per affrontare la gara di sabato con la determinazione di chi punta a un pronto riscatto”.Amici del Volley-Savio Mes (1)

Non sarà un compito in discesa visto che il Letojanni si presenterà alla “Juvara” animato dalle stesse motivazioni delle gialloblu salesiane. “Non sottovalutiamo il valore dell’avversario che ci troveremo davanti – continua l’allenatore di S. Agata di Militello – . Letojanni è una squadra con delle interessanti potenzialità, in possesso di una maggiore dose di esperienza nella categoria rispetto alla nostra. Per due set ha giocato alla pari con il Messina Volley, compagine il cui valore lo conosciamo tutti e verranno da noi per fare risultato. Lo considero un buon test per saggiare lo spirito di reazione della mia squadra e sono convinto che giocando secondo quelli che sono i nostri mezzi, possiamo farcela”.

L’appuntamento è sabato al PalaJuvara con inizio a partire dalle ore 17. In occasione dell’esordio tra le mura amiche la società auspica una massiccia affluenza di tifosi sugli spalti.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com