Il Sant’Alessio vince a Riposto. Nicosia al comando, avanza l’Aci Sant’Antonio

ValdinisiUna formazione della Valdinisi (foto Filippo Mazzullo)

Gli imbattuti ennesi della Polisportiva Nicosia continuano a guidare il girone C di Promozione, grazie al pareggio a reti inviolate conquistato sul campo del Belpasso. Il turno, però, registra la contemporanea frenata sia del Real Aci (bloccato in trasferta dall’Aci e Galatea sul 2-2) che del Riposto, sconfitto in casa dal Sant’Alessio con il gol nella ripresa dell’eterno Ardizzone.

Sant'Alessio

Una formazione del Sant’Alessio

È un successo importante per la matricola tirrenica, che con otto punti allunga di quattro lunghezze in classifica rispetto alla zona playout. Al quinto posto sono appaiate Città di Sant’Antonio e Real Suttano. Gli etnei espugnano per 2-0 il campo della Valdinisi con i gol di Barbagallo e Gallo. Ai biancorossi rimane la magra consolazione di essere al momento la migliore delle formazioni messinesi del girone.

Con identico risultato il Real Suttano supera il Città di Acicatena: determinante la doppietta di Tomaselli. Sconfitta e ultimo posto, invece, per il Santa Domenica Vittoria che cede 2-1 sul campo del Villarosa San Sebastiano. Cordaro e Piyuka (ex Sant’Agata) rendono vano il momentaneo pari siglato da Saccullo. In zona rossa anche il Kaggi sconfitto dal Città di Calatabiano con il risultato di 3-1: vantaggio di Varrica, rigore di Giuffrida e doppietta di Campione per la definitiva rimonta etnea.

Autori

+ posts