Rosmarino e Aquila Bafia condividono la vetta. Avanzano Galati e Mistretta

RosmarinoIl Rosmarino vince e si conferma in vetta

Prosegue il testa a testa in vetta alla classifica del girone B di Promozione, raggruppamento che dopo sette giornate è condotto a quota 18 punti da Rosmarino e Aquila Bafia. I granata vincono con il punteggio di 4-1 lo scontro diretto contro la Polisportiva Gioiosa, mostrando tutto il proprio potenziale. Il successo arriva  grazie alle reti di Iuculano, Frisenda e Cangemi nel primo tempo, prima del gol di Zurka che prova a rimettere in partita gli ospiti. Chiude ogni discorso ancora Frisenda, per un attacco stellare da 21 reti complessive. Gioiosa comunque seconda a tre punti dalle due battistrada.

Polisportiva Gioiosa

La Polisportiva Gioiosa ko con il Rosmarino

L’Aquila Bafia invece si impone di misura (1-0) contro l’Aluntina grazie al gol decisivo di Cariolo. La matricola di San Marco rimane a quota 7 punti nelle retrovie. Al quarto posto proseguono a ben impressionare sia il Città di Galati che il Città di Mistretta, che vincono entrambe per 2-1 due sfide non semplici. Serio e Vicario mettono le firme sul successo del Galati ai danni della Nuova Azzurra, che aveva trovato il momentaneo pareggio con Longo.

Per il Mistretta è sempre decisivo il bomber Santo Salerno, che realizza una doppietta contro il Valle del Mela (inutile il gol di Rasà). La Nuova Rinascita insegue a quota 13 punti fermata parzialmente dallo 0-0 casalingo contro la Pro Mende. Completa il quadro il pareggio sul risultato di 2-2 tra San Fratello e Lascari Cefalù. Gara spettacolare con i neroverdi in vantaggio con Giordano, ma la formazione ospite ha ribaltato il punteggio con Butera e Mocciaro su calcio di rigore. Al 90’ Ceraolo ha trovato il pareggio che porta a 8 punti la formazione guidata da mister Marguglio. Sesto ko in sette gare per l’Atletico Messina, superato dalla Santangiolese.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia