Il Sant’Agata ingaggia l’attaccante under Daniele Nuzzo. Arriva dal Cagliari

Daniele NuzzoPer Daniele Nuzzo esperienze con Cagliari e Lecco

Il Sant’Agata continua a puntare sui giovani e aggiunge al proprio organico l’ottavo under, Daniele Nuzzo. Il neo acquisto biancoazzurro, classe 2002, ha militato nel Cagliari, nelle categorie under 16 e 17. In particolare in rossoblù nell’ultima annata 22 presenze e tre reti, contro i pari età dell’Udinese, del Bologna e del Verona. Poi era stato girato in prestito al Lecco.

Daniele Nuzzo

Daniele Nuzzo in azione con la maglia del Lecco

Nato a Bergamo, ha militato nei settori giovanili di Inter e Como. Con la Feralpisalò è andato in rete per 7 volte in 9 gare nel campionato Berretti. Giocatore duttile, in grado di giocare da esterno d’attacco a sinistra ma anche come punta. Corsa, velocità e buona tecnica le sue doti principali. Si tratta del decimo innesto del mercato estivo biancazzurro, il quinto tra gli under, dopo i portieri Faraone e Cannizzaro, il difensore Sannia e il centrocampista Brugnano.

Queste le parole di Nuzzo dopo la firma: “Diciamo subito che è stata una trattativa lampo. Mi piace il progetto della società, che è quello di puntare sui giovani e dare un’occasione a chi è reduce da stagioni poco felici di riscattarsi. Non ci ho pensato su due volte ad accettare, fermo restando che è sempre dura lasciare la propria terra, la famiglia e gli amici. Sotto certi aspetti ero abituato, essendo reduce da due stagioni a Cagliari. Sono rimasto positivamente colpito dalla società, subito dopo l’accordo mi ha chiamato il ds e il mister per darmi il benvenuto. Spero di fare bene, prometto grande impegno per ripagare la fiducia”.

Daniele Nuzzo

Daniele Nuzzo e il direttore sportivo Ettore Meli

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portieri – Francesco CANNIZZARO (2003, Savoia), Giorgio FARAONE (2002, Palermo).
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994), Francesco FICARRA (2003), Mirko GALLO (2000), Simone GIULIANO (1997, Marina di Ragusa), Simone SANNIA (2001, Nola).
Centrocampisti – Paolo BRUGNANO (2001, Catanzaro), Claudio CALAFIORE (1995, Dattilo), Daniele CIPOLLA (1998, Rende), Vittorio FAVO (1996).
Attaccanti – Fabio ALAGNA (2000), Giovambattista CATALANO (1994, Licata), Giorgio CICIRELLO (1995), Alessio FAELLA (1995, Afragolese), Daniele NUZZO (2002, Cagliari).

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma