Il Santa Teresa Volley si impone in trasferta a Salerno con un netto 3-0

Santa Teresa VolleyUna fase della gara fra Cilento e Santa Teresa Volley

Il Santa Teresa Volley torna dalla trasferta campana con un rotondo 3-0, ottenendo la seconda vittoria consecutiva e potendo sfruttare il turno di riposo del prossimo week-end.

Santa Teresa Volley

Antonio Jimenez, tecnico del Santa Teresa Volley

A “PalaCilento” di Torchiara, le santateresine si schierano con la medesima formazione iniziale scesa in campo nella partita casalinga contro il P.V.G. Bari, con Mordecchi in palleggio e Raquel Ascensao opposta, Cassone e Marlene Ascensao al centro, Lanzi libero e il duo Lestini-Ghezzi sulle bande. Rispondono le campane con Sara Angone in palleggio e Marika Fanelli opposta. Sara Giacomazzi e Francesca Spirito centrali, Marra libero e infine il duo Napolitano-Saccani in attacco. Il primo set è tutto di marca ospite (11-25). Le rosso-blu sfruttano le incertezze delle giovani ragazze di casa, specie in ricezione, nonché l’emozione della loro prima gara tra le mura amiche soffrendo oltremodo il servizio di Mordecchi e compagne e i veloci contrattacchi che piovono sia dal centro che dalle bande.  Nella seconda frazione (18-25) di gioco le salernitane si portano avanti sino all’8-3, facendo leva su qualche battuta insidiosa e su un gioco più incisivo dal centro. Le ospiti ben presto si organizzano e lentamente rimontano e capovolgono il punteggio con il duo di centro Cassone-Marlene Ascensao apparse molto in palla, con servizi chirurgici e con la Lestini, a fine gara top scorer. Il terzo set (20-25) è ancora più equilibrato del secondo. Si viaggia punto a punto fino al 17-17, ma da questo momento in avanti è tutto un assolo rosso-blu, che portano meritatamente a casa un match condotto con autorevolezza dall’inizio alla fine. Nelle fila rosso-blu esordio stagionale per l’argentina Nielsen in luogo di Raquel Ascensao e, come nella prima giornata, scampoli di partita anche per Gloria Santin al posto di Erika Ghezzi.

Givova BCC Vo.Ci. Salerno – Sanitaria Si.Com Prestasì 0-3 (11-25, 18-25, 20-25)
Vo.Ci. Salerno: Spirito 8, Angone 5, Giacomazzi 8, Napolitano, Saccani, Marra (L), Fanelli. All. Sassi
Sanitaria Si.Com Prestasì: Surace, Santin 1, Dilati, Moschella, M. Ascensao 10, Mordecchi 4, Lestini 12, Ghezzi 7, Cassone 4, Nielsen 4, Lanzi (L), R. Ascensao 9. All. Jimenez
Arbitri: Beneduce e Cafaro

Autori

+ posts