Il Santa Teresa Volley impegnato in trasferta contro Volleyrò Casal dè Pazzi

Santa Teresa VolleyLe ragazze del Santa Teresa Volley

Quart’ultima gara del campionato di Volley serie B1 femminile girone D: la Sanitaria Si.Com Prestasì di Santa Teresa di Riva farà visita al Volleyrò Casal dè Pazzi. La gara avrà luogo sabato 6 aprile al Pala Euronics Andrea Scozzese di Roma con inizio alle ore 15.00.

Finchiara Santa Teresa

Il tecnico del Santa Teresa Volley, Pippo Staiti

Solo un punto separa le due squadre, allenate rispettivamente da Lorenzo Pintus e Pippo Staiti; 24 punti per le romane, 23 per le santateresine, entrambe posizionate nella zona medio-bassa della classifica. All’andata, nell’ultima partita del 2018, ebbero la meglio le padrone di casa che si imposero per 3-1 in una gara che vide Martina Armini top scorer dell’incontro con 17 punti, uno in più di Monica Lestini. Della gara fece parte anche la centrale Denise Meli, poi infortunatasi seriamente sul finire del mese di febbraio in quel di Modica e che sta lentamente recuperando la forma migliore. Le romane dovrebbero schierarsi con Guiducci in cabina di regia, Diop opposto, Armini e Ghezzi di banda, Consoli e Graziani in mezzo e Scognamillo libero. Le siciliane, prive della centrale Federica Cassone, se la giocheranno con Lestini, Santin, Moschella, Monzio Compagnoni, Buttarini e Rebecca Surace. Il resto della giornata prevede lo scontro d’alta classifica tra Arzano e Aprilia, quello tra Fiamma Torrese e Sant’Elia, il derby dell’Adriatico tra Isernia e Cerignola e lo scontro di bassa classifica tra Lamezia e Bari ove, un’eventuale sconfitta delle pugliesi darebbe con tre turni d’anticipo l’aritmetica salvezza delle santateresine indipendentemente dal risultato di Roma.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia