L’Amando Santa Teresa chiude il girone d’andata con la trasferta di Baronissi

Amando Santa TeresaL'Amando Santa Teresa fa festa con il suo pubblico

La tredicesima e ultima giornata del girone di andata riserva alla Farmacia Schultze di Santa Teresa di Riva una trasferta in terra campana. Al Pala Irno “Nando Nobile”, sabato 14 gennaio con inizio alle 17, le locali del P2P SIP&T Baronissi ospiteranno le ragazze del presidente Lama in una gara dal pronostico incerto. Una vittoria piena consentirebbe alle siciliane di agganciare in testa alla classifica la battistrada Arzano (che osserverà un turno di riposo) e di poter attendere così in tranquillità il verdetto dell’altro big-match di giornata tra Casal de’ Pazzi e Melendugno per verificare la profondità del solco creato con le dirette inseguitrici.

Amando Santa Teresa

Benny Bertiglia in campo contro Baronissi già nel 2017

Si tratta di uno scontro inedito tra le due società: l’ultimo incrocio tra santateresine e campane è datato 18 marzo 2017 quando al PalaBucalo la Mam Villa Zuccaro di Santa Teresa sconfisse 3-0 la Semprefarmacia Baronissi (14 punti di Benny Bertiglia nell’occasione). Anche in quella circostanza il coach delle campane era Ivan Constantino Castillo Berdejo. Il tecnico peruviano dispone per la stagione in corso di un ragguardevole roster che gli ha consentito di ottenere due risultati di prestigio quali la netta vittoria contro Melendugno e la corsara affermazione di sabato scorso in quel di Pomezia senza dimenticare la vittoria in trasferta anche sull’ostico parquet di San Salvatore Telesino.

Si segnala ad esempio la presenza di Melissa Andeng, centrale ex Palmi, e anche di Joneda Alikaj, albanese, vecchia conoscenza del girone meridionale di serie B1 (sia pur al momento in non perfette condizioni fisiche), per non tacere sulla schiacciatrice Camilla Sanguigni o l’opposta Dalhis Liguori. Gara affidata ad una coppia di arbitri lucani, Stefano Capobianco di Potenza e Mario Chiechi di Matera.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.