Il San Matteo torna vittorioso dalla trasferta di Ragusa: è il quarto successo

San Matteo MessinaGiulia Ingrassia punta il canestro (foto Giovanni Chillemi)

Il San Matteo Messina torna alla vittoria in trasferta, espugnando il PalaMinardi di Ragusa, dove le peloritane hanno battuto a domicilio le ragazze della locale formazione dell’I Have A Team, il serbatoio della prima squadra che milita in serie A, con il punteggio di 65-35. Non era un risultato scontato per le ospiti, considerate le pesanti assenze di Raffaele e Polizzi infortunate, e la presenza di Grillo soltanto per onor di firma, visti alcuni problemi al ginocchio.

San Matteo Messina

Selfie post-vittoria per il San Matteo Messina

Il San Matteo però è stato bravo ad affrontare l’impegno con la giusta concentrazione ed a portarsi in vantaggio sin dal primo quarto, continuando ad aumentare il divario per tutti i successivi tre periodi. Da segnalare il buon contributo in cabina di regia di Scardino, in ripresa dopo il lungo stop per problemi fisici, e gli 11 rimbalzi a testa per Cascio e Cosenza. Domenica prossima il San Matteo è atteso dallo scontro interno con la Stella Palermo, confronto dal quale verosimilmente si deciderà chi concluderà il girone d’andata al secondo posto, alle spalle della capolista Rainbow Viagrande.

I Have A Team Ragusa – San Matteo Messina 35-65
Parziali: 9-15, 12-22, 9-19, 5-9.
I Have A Team Ragusa: Antonelli 2, Floridia, Occhipinti, Z 3, Cintolo 2, Mallo 12, Trovato, Terrone 2, Battaglia, Barca, Salice 14, La Rosa, Occhipinti A. Allenatore: Baglieri. Assistente: Occhipinti.
San Matteo Messina: Michalik 13, D’Amico, Scardino, Sanfilippo, Ingrassia 4, Certomà 13, Grillo n.e., Cascio 7, Cosenza 14, Venzhyk 14. Allenatore: Romeo. Assistente: Bonaccorsi.
Arbitri: Occhipinti e Di Stefano.

Autori

+ posts