Il San Matteo Messina sconfitto all’esordio in campionato da Ragusa

San Matteo MessinaIl San Matteo Messina in posa

La Lucchesi Serramenti San Matteo Messina esce sconfitta dal confronto d’esordio nel campionato di serie B femminile contro la I Have A Team Ragusa, una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale, soprattutto se avrà costantemente a disposizione le ragazze in doppio tesseramento con la prima squadra che milita in massima serie A. Prestazione sufficiente delle messinesi, tra le quali si sono distinte la lunga ucraina Kazantseva e le giovani Ingrassia e Morabito.

San Matteo Messina

Cosenza in marcatura (foto Romano Lazzara)

L’approccio alla partita del San Matteo non è stato dei migliori, arrivando sotto di 21 punti a metà del terzo periodo (20-41 il punteggio). Toccato il fondo, le messinesi hanno reagito ma hanno potuto soltanto limitare il passivo. Per il coach Simona Grillo c’è ancora tanto da lavorare, soprattutto sull’atteggiamento e sull’intensità per tutti i 40 minuti del match. Chiuso il capitolo debutto, la testa va ora rivolta al difficile match della seconda giornata che vedrà le peloritane impegnate sabato 4 novembre alle 18 a Palermo sul campo della Stella Basket.

Lucchesi Serramenti San Matteo Messina 40 – I Have a Team Ragusa 47
Parziali: 8-19, 12-13, 9-9, 11-6.
Lucchesi Serramenti San Matteo Messina: Morabito 1, Martinelli, Scardino, Ingrassia 4, Fiorentino, Raffaele 3, Cosenza 6, Kazantseva 19, Cascio, Arigò, Melita 4, Sahin 3. Allenatore: Grillo. Assistente: Bonaccorsi.
I Have A Team Ragusa: Grande, Cintolo, Mallo, Trovato, Terrone, Battaglia, Salice 8, Di Fine 5, Chessari 8, Mazza 10, Gatti 9, Olodo 7. Allenatore: Baglieri Y. Assistente: Baglieri S.
Arbitri: Perrone e Giunta.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia