Il Pro Falcone supera in rimonta il Casteldaccia e parte col piede giusto

Pro FalconeL'undici del Pro Falcone

Vittoria sofferta ma meritata per il Pro Falcone, che nell’esordio di campionato batte in casa il Città di Casteldaccia per 3-1. Parte contratto il Pro Falcone che schiera tra i titolari ben quattro juniores, col Casteldaccia che ad inizio match tiene meglio il campo, tanto da trovare il vantaggio al 19′ con Lombardo che con un diagonale di sinistro batte Benfatta. Il gol sveglia i giallorossi che cominciano a giocare, è Carini il terminale offensivo più pericoloso. Al 32′ si libera in area ma spara alto da pochi passi, poi al 41′ trova il gol del pareggio con uno splendido rasoterra a incrociare.

Pro Falcone

Mariano Russo con la dirigenza del Pro Falcone

Al 44′ è il Casteldaccia a sfiorare il gol ancora con Lombardo che da fuori calcia a fil di palo. E’ il Pro Falcone ad avere un occasionissima al 47′ con Di Stefano che con un sinistro al volo incrociato trova un intervento miracoloso di Macaluso. Nella ripresa il Pro Falcone inizia meglio e trova il meritato vantaggio al 53′ ancora con Carini, capitano, che, servito in area da una magia del solito D’Anna col sinistro trafigge il portiere. Dopo il 2-1 i giallorossi provano a chiuderla ed hanno due occasioni in pochi minuti con Cangemi, che al 63′ servito magnificamente da Di Stefano, coglie la traversa con un pallonetto, e poi al 65′ solo col portiere svirgola clamorosamente da pochi passi.

Pro Falcone

Diego Fazio tra gli ultimi acquisti del Pro Falcone

Non riuscendo a chiudere la gara il Pro Falcone si chiude troppo rischiando le sortite ospiti che al 73′ sfiorano il pareggio con Licastri che da due passi coglie un palo clamoroso. Dopo lo scampato pericolo la retroguardia giallorossa non rischia più nulla e riparte velocemente in contropiede tra gli ampi spazi lasciati dagli avversari. La partita si chiude in pieno recupero con Russo che trasforma il rigore concesso dall’arbitro per atterramento del giovane Ceraolo. I ragazzi soffrono più del previsto ma prendono tre punti meritati per un ottimo avvio di campionato. Mercoledì il ritorno di coppa contro la Nuova Azzurra.

Pro Falcone-Casteldaccia 3-1
Marcatori: 19′ Lombardo (C), 4′ Carini, 53′ D’Anna, 92′ Russo (rig.)
Pro Falcone: Benfatta, Russo, Bucolo, Fazio (Alessandro M.), Mosca, D’Anna, Imbesi, Di Stefano, Scardino (59′ La Macchia), Carini, Cangemi (75′ Ceraolo). All: Alizzi.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.