Il pivot serbo Pavle Kraljic all’Orsa Barcellona, che invoca il diritto di voto

Orsa BarcellonaPavle Kraljic con un trofeo vinto in Serbia

La società Point Line Barcellona ha annunciato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Pavle Kraljic, centro serbo classe 2000 di 207 cm. Pavle ha disputato il campionato under 19 nel 2016-2017 con la maglia del KK Nibak e dal 2017 al 2019 con quella del Radnicki Kragujevac, società militante nella seconda serie serba.

Pavle Kraljic

Pavle Kraljic in azione

La stagione successiva si è accasato allo Snaefell in massima serie islandese, viaggiando a nove punti di media a partita. La scorsa stagione è ritornato in patria al KK Radnik Surdulica. La società giallorossa ha ringraziato l’agente del ragazzo, Carmine Lopomo, per aver collaborato affinchè l’operazione potesse andare a buon fine e rivolto il proprio benvenuto a Pavle con la speranza di poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

Orsa Barcellona

La scheda del serbo-croato Pavle Kraljic

La società ha, inoltre, comunicato di aver presentato un ricorso al Tribunale Federale al fine di essere inserita nella lista delle società aventi diritto al voto per il rinnovo delle cariche elettive del Comitato Regionale, che si terranno a Messina il prossimo 23 gennaio. Il ricorso verrà sarà discusso giovedì 30 dicembre alle ore 14:20 e la società sarà assistita nel dibattimento dall’avvocato Enrico Cassì. Come si legge nella nota prodotta dal sodalizio infatti “si ritiene che vietare il diritto al voto sia una mancanza totale di rispetto della democrazia e pertanto, al fine di tutelare i propri tesserati e tutto il movimento cestistico, la società ha deciso di appellarsi nelle sedi opportune”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia