Il Palermo passa nel finale a Marsala. Acireale e Castrovillari calano il poker

PalermoIl Palermo celebra il primo successo conquistato a Marsala

Vittoria sofferta per il Palermo nel turno inaugurale del girone I. I rosanero, di scena a Marsala, passano di misura e fanno festa con Lucera, a segno a 9’ dal termine. Nel primo tempo Ricciardo aveva fallito un calcio di rigore, parato da Russo. Inizio senza squilli, invece, per i colori giallorossi.

Acr Messina sconfitto per 2-0 a Troina (Lautaro Fernandez e Palermo), mentre il Football Club Messina è stato fermato in casa dal Licata sul punteggio di 1-1. Carbonaro sblocca su rigore al 2’, ma poi fallisce un altro penalty, gli ospiti rimediano al 28’ con Cannavò, ancora dagli undici metri. Rotondo successo per l’Acireale che batte 4-1 la Palmese. Apre Rizzo su rigore, raddoppia Savanarola, poi De Felice e Ba. Di Spanò il gol della bandiera per i neroverdi.

Palermo

La straordinaria cornice di pubblico al seguito del Palermo

Il Biancavilla espugna Cittanova grazie al centro di Viglianisi. Il Castrovillari di Sasà Marra travolge 4-0 il Giugliano: Greco, autore di Mennella, Lanza e Puntoriere. La matricola San Tommaso impone il pari al Savoia. Al “Partenio Lombardi” finisce 1-1, per effetto delle marcature di Branicki e Cerone. Bene anche il Marina di Ragusa che coglie una prima e storica affermazione nella categoria piegando 2-1 il Nola con Mistretta e Bonfiglio. Inutile la rete di Marrella. Infine l’1-1 tra Roccella e Corigliano. A segno Cosenza e Figliomeni.

I Risultati della prima giornata.
Castrovillari – Giugliano 4-0
Acireale – Palmese 4-1
Cittanovese – Biancavilla 0-1
FC Messina – Licata 1-1
Marina di Ragusa – Nola 2-1
Marsala – Palermo 0-1
Roccella – Corigliano Calabro  1-1
San Tommaso – Savoia 1908 1-1
Troina – ACR Messina 2-0

Acireale

L’Acireale ha offerto subito una prestazione convincente

La classifica del Girone I di serie D:
Acireale, Marina di Ragusa, Castrovillari, Troina, Biancavilla e Palermo 3, Corigliano, Roccella, Licata, Savoia, FC Messina e San Tommaso 1, Nola, ACR Messina, Giugliano, Marsala, Roccella, Cittanovese e Palmese 0.

Il programma del prossimo turno: 
Acr Messina-Acireale, Biancavilla-Roccella, Corigliano-Marina di Ragusa, Giugliano-Troina, Licata-Cittanovese, Nola-Marsala, Palermo-San Tommaso, Palmese-Fc Messina, Savoia-Castrovillari.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia