I vaccini al PalaRescifina. Il Messina Volley collabora e programma la ripartenza

PalaRescifinaGli esterni del PalaRescifina di San Filippo

Aprirà prossimamente il nuovo centro Hub vaccinale presso il “PalaRescifina” di San Filippo a Messina, che verrà utilizzato per questa importante e necessaria iniziativa a tutela della salute pubblica in un momento particolarmente drammatico come quello che stiamo vivendo a livello mondiale. Il Messina Volley, gestore fino al 31 luglio 2021 della palestra annessa, con grande spirito di responsabilità ha collaborato per agevolare, per quanto di propria competenza, i lavori della Protezione Civile per l’attivazione del vaccinale.

Mario Rizzo

Il direttore generale del Messina Volley Mario Rizzo

“Auguriamo e speriamo che il nostro ‘sacrificio sportivo’ – ha commentato il direttore generale del club Mario Rizzonel dover rinunciare, momentaneamente, a quella che è la nostra ‘casa’ da ben quindici anni, sia utile a salvaguardare la salute di migliaia di concittadini. Intanto ci prepariamo a programmare la continuità dell’attività sportiva in un quadro pandemico, nell’immediato futuro, che permetta in tutta sicurezza la pratica della pallavolo. Siamo convinti che, in uno scenario globale economico e sociale completamente diverso rispetto a quello pre-pandemico, occorre ripartire da zero a livello gestionale e organizzativo, attuando iniziative nell’ottica di una visione completamente nuova e idonea per poter affrontare i nuovi scenari che ci troveremo nel dopo-pandemia. Sarà nostra cura – ha concluso il dirigente giallo-blu –, nell’interesse esclusivo dello sport in generale e, in particolare di quello svolto dalle nostre atlete dal settore giovanile alla prima squadra, attuare tutte quelle iniziative ritenute idonee al raggiungimento degli scopi statuari della nostra società sportiva a beneficio della comunità”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia