La Stella Palermo batte a Messina la Rescifina e ribalta il -6 dell’andata

Rescifina MessinaLa palla a due di Rescifina Messina-Stella Palermo

La Stella Basket Palermo restituisce il favore ed espugna il PalaTracuzzi ribaltando per un solo punto anche la differenza canestri. La formazione del capoluogo si è imposta infatti per 49-42 sul campo della Polisportiva Rescifina Messina, che all’andata aveva prevalso per 58-52. Parte bene la Stella guidata da Cafiso, Ventimiglia e Nwachukwu. Il punteggio è basso, anche in virtù di due buone difese, e coach Malaja prova a scuotere le proprie giocatrici chiamando il time out a 2’46” dalla fine del primo quarto, ma non cambia molto e alla prima sirena il punteggio è di 7-11 per le ospiti.

Rescifina Messina

Un time-out del tecnico messinese Lilia Malaja

Il canovaccio non muta nel secondo quarto: tanta confusione e troppe palle perse. Il punteggio si sblocca solo dopo tre minuti con Cafiso in penetrazione. A metà parziale il punteggio è sul 7-15. Tra le ospiti esce Vento per un infortunio alla caviglia. Si continua con discreto equilibrio e si va al riposo col punteggio di 16-23. Anche il terzo quarto continua su un certo equilibrio con le difese sempre prevalenti sugli attacchi: un canestro di Cafiso fissa il punteggio di 26-36 alla fine del periodo. Nell’ultimo parziale parte bene la Stella con un canestro di Nwachukwu. La buona intensità difensiva che argina i tentativi della Rescifina Messina di rientrare in partita. Con due veloci contropiedi la squadra di casa però si porta a sette lunghezze di distanza quando ancora mancano cinque minuti abbondanti. Al rientro dal time-out chiamato da coach Zanet è Malara a rimettere la partita sul binario giusto ed è una tripla di Messana dà la certezza della vittoria sul 37-49. Spazio per le più giovani nell’ultimo giro di lancette.

Pol. Rescifina Messina-Stella Palermo 42-49
Parziali: 7-11, 9-12, 10-13, 16-13.
Rescifina: Compagnino, Marchese, Messina 2, Turiano 2, Kalach 18, Spadaro 10, Melita Ra. 1, Limosani, Rescifina 1, Caprì 4, Melita Re. 4, Denaro. All: Malaja L.
Stella Palermo: Ventimiglia 11, Nwachukwu 10, Vento 2, Tantillo, Crimi, Montaina, Malara 10, Buscemi, Cafiso 10, Messana M. 6, Messana T., Gioè. All: Zanet A. Ass. Bonafede L.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva