Il Milazzo ingaggia l’argentino Tossi e si assicura due ritorni e un prestito

MilazzoSantiago Franco Tossi e Gianluca Gazzè al Milazzo

Il mercato del Milazzo si è chiuso con quattro innesti. L’ingaggio più atteso quello dell’argentino Santiago Franco Tossi, nato il 4/9/1994, e non impiegato nell’ultimo match con l’Ispica in quanto ancora in attesa del relativo transfer. Tossi è un centrocampista offensivo dotato di ottima qualità e abilità nel dribbling, utilizzabile anche nel ruolo di seconda punta. Proviene dal Real Pilar, formazione militante nella Primera C argentina (equivalente della serie D italiana). Nell’anno solare ha realizzato 6 reti nei campionati di Apertura e Clausura e fornito un numero importante di assist decisivi. In passato ha vestito le maglie del Colegiales e del Comunicaciones.

MilazzoUn ritorno è quello di Gianluca Gazzè, nato il 22/9/1994. L’esperto centrocampista è abile nell’interdizione ma anche nell’attitudine agli inserimenti in fase offensiva. Dieci anni fa disputò con i colori rossoblù il torneo riservato alla formazione “Berretti” dal 2011 al 2013. Vanta un curriculum molto ricco. Nel corso della sua carriera, infatti, ha indossato le maglie di Taormina, F24, Pistunina, Camaro, Igea Virtus, Jonica, Termoli 1920, Atletico Racale, Virtus Ispica 2020, Castel del Piano. Proviene dal Mazzarrone, compagine con la quale ha collezionato sette presenze nella stagione in corso.

Ai registra anche il rientro dal prestito alla Pro Mende del difensore esterno classe 2003 Giovanni Maio. Ingaggiato infine anche Gabriel Freni, un giovane esterno (classe 2004) che può essere impiegato in entrambe le corsie di centrocampo. Cresciuto nel fiorente vivaio del Camaro, arriva in prestito dal Città di Taormina. Resta ovviamente ancora possibile pescare tra gli svincolati o da inizio gennaio dal mercato professionistico, che potrebbe offrire ulteriori juniores di livello ma il club mamertino ha già compiuto un innegabile sforzo per sostenere la risalita della formazione affidata ad Antonio Venuto.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.