Il Messina Volley si impone 3-0 sul campo del Volley ‘96

Messina VolleyUn time-out del Messina Volley

Con un secco 3-0 (18-25; 14-25; 19-25), il Messina Volley conquista la trasferta della terza giornata del Campionato di Serie C girone B contro il Volley ’96. Al “PalaTukory”, le ragazze di mister Danilo Cacopardo riescono ad imporre il proprio gioco con un ottimo servizio e finalizzando al meglio le palle dettate dalla regista Michela Laganà.

Messina Volley

mister Danilo Cacopardo

Ottima anche la difesa comandata dal libero Giorgia Bonfiglio. Comunque la chiave di lettura della prestazione di capitan Gloria Scimone e compagne è da ricercare nel collettivo, composto da un giovane roster che, gara dopo gara, sta trovando il giusto ritmo e soprattutto migliori prestazioni. Ad un primo set più equilibrato (18-25), segue un parziale (14-25) tutto appannaggio delle ospite, con il P4 locale Napoli costretta ad abbandonare il gioco, sul’8-4 per le giallo-blu, per infortunio. Terzo un po’ più combattuto (19-25), complice un naturale calo di tensione delle ragazze di Cacopardo. “Sia io che Danilo – dichiara il coach in seconda Donatella Donato a fine gara – siamo abbastanza soddisfatti, considerando che siamo alla seconda trasferta stagionale. Ci è piaciuto l’atteggiamento della squadra fuori casa. Le ragazze hanno fatto in campo ciò che noi abbiamo preparato durante la settimana. A prescindere dall’avversario, noi continuiamo a pensare a noi, cercando di fare punti ad ogni gara”. Nel prossimo turno il Messina Volley ospiterà la Kondor Volley Catania, vittoriosa in casa contro il CUS Unime e che si presenterà al “PalaRescifina” con gli stessi punti delle peloritane.

Volley ’96 – Messina Volley 0-3 (18-25; 14-25; 19-25)
Volley ‘96: Usai, Tassone (Cap.), Napoli, Handraj, Salmeri, Merrina, Giunta, Caragliano, Bartolone (Lib. 1), Cambria (Lib. 2). All. Salmeri.
Messina Volley: Marra, Mento, Mondello, Laganà, Sorbara, Cannizzaro, Interdonato, Biancuzzo G., Scimone (Cap.), Orlando, Spadaro, Bonfiglio (Lib. 1), Biancuzzo Y. (Lib.2). All. Cacopardo, 2° All. Donato.
Arbitri: Perdichizzi e Pintaudi.

Commenta su Facebook

commenti