Il Messina supera anche il Sant’Agata (4-0). Convincono Marino e Konate

Roberto MarinoIl centrocampista del Messina Roberto Marino

Sesto test estivo per il Messina, che alla Cittadella Universitaria ha ospitato il Città di Sant’Agata, per il terzo anno consecutivo ai nastri di partenza del torneo di serie D. 4-0 il finale, con i peloritani che mostrano costanti e confortanti segnali di crescita. Come era già accaduto in occasione del doppio allenamento congiunto con Messana e Città di Taormina, tante novità rispetto al giorno prima, quando sul sintetico dell’Annunziata era di scena la Nuova Igea Virtus di Eccellenza.

Paolo Grillo

Paolo Grillo ha chiuso le marcature nel test con il Sant’Agata

Il tecnico Gaetano Auteri cambia infatti sei undicesimi della formazione titolare, con le novità rappresentate da altrettanti over: Lewandowski in porta, Konate e Versienti a centrocampo, Grillo, Balde e Catania in attacco. Nel primo tempo il punteggio si sblocca subito per via di un errore in disimpegno della difesa del Sant’Agata: il Messina recupera palla dal limite e con Marino che calcia sul secondo palo trova la via della rete. Ancora una volta incisivo il catanese, che d’altronde vanta 150 apparizioni tra i professionisti con Seregno, Fano e Reggina.

Le altre tre marcature nella ripresa, nella quale lo staff tecnico del Messina effettua un solo cambio nel finale (Berto per Filì, in una difesa composta ancora una volta soltanto da under). Già al 2′ il portiere del Sant’Agata difetta in fase di disimpegno, Balde recupera palla e insacca. La sfida caratterizzata da ritmi alti e buona intensità. I padroni di casa hanno mostrato una buona tenuta fisica.

Giuseppe Filì

Giuseppe Filì è uno dei sei under arrivati in prestito da club di A e B

Nel finale le ultime due marcature. Al 36′ Konate sfonda sulla destra, mette in mezzo e un difensore firma una sfortunata autorete nel tentativo di anticipare il solito Balde. Convincente la prova del guineano sulla corsia esterna, Al 43′ infine Versienti calcia da fuori, l’estremo difensore della formazione allenata da Leo Vanzetto respinge ma Grillo appoggia in rete. A due settimane dall’inizio del campionato, nonostante un mercato destinato a riservare svariate novità in entrata per fronteggiare le possibili partenze di Gonçalves, Celic e Simonetti, il Messina sembra avere qualche certezza in più.

Messina – Sant’Agata 4-0
Marcatori: 3′ pt Marino, 2′ st Balde, 36′ st Konate, 43′ st Grillo.
Messina (3-4-3): Lewandowski; Angileri, Trasciani, Filì (36′ st Berto); Konate, Marino, Fofana, Versienti; Grillo, Catania, Balde.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza