Il Messina annuncia: sei positivi, quattro sono calciatori. Allenamenti sospesi

Acr MessinaIl Messina celebra il successo di Potenza

L’Acr Messina ha comunicato che “il ciclo di tamponi effettuato ha dato esito positivo al Covid-19 per sei membri del gruppo squadra. Si tratta di quattro calciatori, un dirigente e un membro dello staff tecnico, posti in isolamento domiciliare secondo le direttive ministeriali e federali. L’intero gruppo squadra, su predisposizione del protocollo, verrà sottoposto giovedì a test molecolari e sierologici. Vengono sospese le attività di campo fino a nuova comunicazione”. 

Acr Messina

Al Messina non sono bastate le prime dosi somministrate a settembre

Nella giornata di martedì componenti dello staff come il team manager Alessandro Parisi e i calciatori del Messina risultati negativi dopo il ciclo di tamponi si sono sottoposti alla terza dose di vaccino anti-Covid. Ad inizio novembre, alla vigilia della trasferta di Catanzaro, i peloritani erano già stati colpiti dalla pandemia e vennero certificate un paio di positività.

Il torneo di Lega Pro è ora interessato da un’ulteriore ondata, la quarta dall’inizio della pandemia, che i club stanno cercando di contenere per provare a tornare presto in campo, già il 16 gennaio, dopo il rinvio dei match inizialmente fissati per domenica 9. Una prospettiva che però perde quota con il diffondersi dei contagi, che condiziona anche allenamenti e il programmato richiamo della preparazione.

The following two tabs change content below.