Il lombardo Andrea Banin ritorna al Castanea, che gli affida la regia

Serie DAndrea Banin gestisce un possesso

Il 27enne Andrea Banin è pronto a mettere la sua esperienza a disposizione del Castanea Basket per la stagione 2021/2022. Giocatore dotato di grande energia, originario di Broini, centro della provincia di Pavia, è alto 180 cm. Ha vissuto la sua ultima squadra, l’Olympia Voghera, come una seconda casa, contribuendo alla promozione in Serie C Gold.

Castanea

Andrea Banin in entrata (foto Massimiliano Milazzo)

Per lui è un ritorno a Messina: “Voglio continuare a crescere e migliorare, così come faccio da quando in seconda elementare ho toccato il mio primo pallone”. Qual è il tuo ruolo e quali sono le tue caratteristiche? «Gioco da playmaker e le mie specialità sono l’intensità e l’esplosività che metto quando scendo in campo».

Quali sono i tuoi obiettivi? «La società viene da due promozioni filate, quindi direi che l’obiettivo principale sarà quello di fare un bel campionato in un ambiente sereno. A livello personale, invece, vorrei migliorare l’aspetto caratteriale e cercare di gestire meglio le mie emozioni in campo. Inoltre, vorrei diventare campione nazionale con i meravigliosi ragazzi del Baskin».

Cosa pensi di poter dare al Castanea Basket e ai tifosi? «A loro darò tutto il mio entusiasmo. Sono pronto a mettere tutto me stesso in campo». Andrea si è già messo a disposizione dello staff con la sua solita grinta: la società ha rivolto un caloroso bentornato al “trattorino”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia