Il Giro d’Italia tornerà a Messina. Tappa Catania-Villafranca nell’edizione 2020

Vincenzo NibaliVincenzo Nibali sul palco in occasione dell'ultima tappa del Giro d'Italia ospitata da Messina

La presentazione ufficiale si terrà il 24 ottobre a Milano, ma sul Giro d’Italia 2020 trapelano già le prime indiscrezioni. Partenza dall’Ungheria il 9 maggio e arrivo finale a Milano il 31 maggio.

Giro d'Italia

Il trofeo che andrà al vincitore del Giro d’Italia

La Sicilia ospiterà tre giornate di gara. Molte le voci sino a oggi trapelate e le ultime indiscrezioni sembrano aver fissato sede d’arrivo e partenza: Palermo – Agrigento (4° tappa, 13 maggio), Caltanissetta – Etna (5° tappa, 14 maggio), Catania – Villafranca Tirrena (6° tappa, 15 maggio). Per adesso, come detto, si tratta solo di indiscrezioni, ma, se quest’ultima ipotesi venisse confermata, Messina e la provincia rivivranno una splendida giornata di sport, unendo al fascino prettamente sportivo anche quello della promozione turistica.

Visibilità – Il Girò d’Italia rappresenta l’evento sportivo più importante in Italia ed è uno dei primi dieci al mondo, con quasi 200 televisioni collegate. Le telecamere inquadrano lo svolgimento della corsa, ma spesso si soffermano sulle bellezze delle città attraversate dalla carovana. Una visibilità senza precedenti a cui molte amministrazioni ambiscono. Grazie all’accordo tra organizzatori e Regione Sicilia il Giro d’Italia attraverserà la Sicilia anche nel 2021, col pensiero stupendo della partenza da Milazzo. Occasioni da non farsi sfuggire.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti