Il giovane talento Danilo Dmitri Faso torna alla Top Spin Messina

Danilo Dmitri FasoDanilo Dmitri Faso si lega alla Top Spin Messina

La Top Spin Messina ha annunciato ufficialmente il ritorno dell’atleta Danilo Dmitri Faso. La società del presidente Giuseppe Quartuccio, con questa importante operazione, si assicura uno dei prospetti più promettenti del panorama italiano e internazionale. Faso, nato il 23 settembre 2010, aveva già vestito i nostri colori nella stagione sportiva 2019/20. Pur avendo ricevuto tante offerte in Italia la sua famiglia ha deciso di sposare l’ambizioso progetto della Top Spin Messina che punta molto su Danilo e intende favorire la crescita di un giovanissimo talento che ha tutte le potenzialità per diventare un ottimo giocatore.

Top Spin Messina

Il giovanissimo Danilo Dmitri Faso celebra un punto

Figlio di genitori pongisti, è cresciuto in Francia dove ha iniziato a praticare il tennistavolo. In terra transalpina ha subito messo in mostra le sue doti, risultando il n. 1 tra i 2010. Al ritorno nel nostro Paese è stato tesserato dal Tennistavolo Ennio Cristofaro, prima di trasferirsi alla Top Spin Messina e nell’ultima stagione all’A.S.D. Sportenjoy Metal TT, con cui si è aggiudicato il campionato a squadre di serie B2. Numerosi i titoli vinti a livello individuale. A soli 9 anni, nel 2019, ha colto il successo a Terni nel Torneo Nazionale Giovanile di 5^ Categoria.

Recentemente, nel mese di maggio 2021, ha primeggiato nel singolo maschile al “Trofeo Transalpino” di Lignano Sabbiadoro, riservato agli Under 12, piazzandosi inoltre terzo nella competizione a squadre con la Rappresentativa Siciliana. A giugno ha poi ottenuto il secondo posto nel torneo di singolo categoria “Giovanissimi” ai Campionati Italiani Giovanili di Terni. Con l’ingaggio di Faso la Top Spin Messina dimostra ulteriormente il proprio desiderio di affermarsi anche nel settore giovanile in campo nazionale e internazionale.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva