Il Fc Messina ha ottenuto la disponibilità dello stadio “Scida” di Crotone

ScidaGli spalti dello stadio "Ezio Scida" di Crotone (foto Cesare Purini/Insidefoto)

Quando sembrava tutto definito per Potenza, con cui il Fc Messina era in contatto da giorni, o per Palermo, con lo scambio epistolare già in atto tra l’assessore allo Sport di Palazzo Zanca Francesco Gallo e l’omologo del capoluogo regionale, arriva la fumata bianca dalla Calabria.

stadio Barbera

Il Fc Messina aveva anche sondato la disponibilità del “Barbera” di Palermo

Poco dopo le ore 21 infatti il Fc Messina ha annunciato di avere ottenuto la disponibilità dello stadio “Ezio Scida” di Crotone. La società peloritana tira un sospiro di sollievo e riesce a rispettare la prescrizione che privilegia le regioni limitrofe al proprio territorio. Ripiegare sulla Basilicata avrebbe potuto infatti creare qualche grattacapo in più e magari l’esigenza di una deroga.

In città lo stadio “Franco Scoglio” non è omologabile fino a metà agosto per via dei lavori di messa a norma e quindi nella domanda di sostituzione finalizzata a ottenere un posto in serie C andava indicato un impianto di riserva. L’Acr Messina ha ripiegato sul “Razza” di Vibo Valentia. Per il Fc Messina è arrivato in extremis il nulla osta da Crotone.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza