Il Fc ha un Marchetti anche a centrocampo. Dopo Domenico, firma Alessandro

Marchetti e MorelloAlessandro Marchetti e il ds Davide Morello

Il Fc Messina si assicura l’ottavo over in organico. E dopo Domenico, arriva anche Alessandro Marchetti. I due comunque non sono parenti, anche perché il difensore è pugliese, mentre il neo centrocampista giallorosso è toscano.

Per lui nell’ultimo anno e mezzo nelle Marche quasi sessanta presenze, praticamente sempre da titolare, e tre reti in D con la maglia della Recanatese, con cui ha raggiunto la finale play-off, persa con il Matelica. Livornese, può giostrare anche sulla fascia destra, sia a centrocampo che da terzino.

Alessandro Marchetti

Alessandro Marchetti in azione con la maglia del Savona

In carriera vanta oltre 150 presenze tra i professionisti e un centinaio tra i Dilettanti. Dopo l’esordio in D nel 2006 nel Casale, con 26 apparizioni, cinque stagioni tra i professionisti, tra C1 e C2, con Carrarese, Legnano (28 gettoni e due gol), Lucchese e Alessandria.

Poi una parentesi all’estero, tra Bulgaria e Armenia, in entrambi i casi nel massimo campionato. Dopo altre tre stagioni in C, tra Savona (un’altra trentina di apparizioni) e Tuttocuoio, il ritorno tra i Dilettanti. Ponsacco, Sanremese, Forlì e appunto Recanatese le tappe che lo hanno visto protagonista.

Marchetti ha già raggiunto i nuovi compagni a Villaggio Palumbo e dal pomeriggio di giovedì inizierà ad allenarsi in Sila agli ordini di Massimo Costantino, che si assicura un altro over di grande esperienza in mezzo al campo, dopo Giovanni Giuffrida. Dopo due settimane di grande impegno, lo staff tecnico peloritano ha concesso infatti la prima mattinata libera in ritiro.

Alessandro Marchetti

Alessandro Marchetti in azione con la divisa del Ponsacco

Di seguito i ventidue calciatori del Fc Messina presenti in ritiro. 
Portieri – Jacopo AIELLO (1999; Sassuolo), Antonio OLIVA (2000; Rotonda, prestito); Giuseppe BONASERA (2002; Città di Messina).
Difensori – Angelo BRUNETTI (2000; Sicula Leonzio, prestito); Francesco Giuseppe CASELLA (2000; Napoli), Domenico MARCHETTI (1990; Campobasso); Vincenzo PULEO* (2002; Palermo); Gabriele QUITADAMO (1994; Bra).
Centrocampisti – Kilian BEVIS (1998; Castelvetro); Papa Bamori CAMARA* (2001); Giovanni GIUFFRIDA (1985; Reggina), Alessandro MARCHETTI (1988; Recanatese); Francesco MIELE (2000; Savona), Samuel Adolfo PÈREZ Mateo (1994; Delfines del Este); Gabriele PINI (2001; Livorno, prestito), Pietro SANTAPAOLA (2003; Città di Messina).
Attaccanti – Paolo CARBONARO (1989; Folgore Caratese); Alessandro CARROZZA (2000; Sassuolo, prestito): Federico CHIAPPINO* (2000, Torino); Mario Riccardo CORRENTI (2001; Palermo); Aguiedia KELLIAN* (2002); Carlos Eduardo VENTURA Soriano (1997; Hercules).
Con l’asterisco (*) gli elementi aggregati. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza