Il Fc Contesse vince a Malfa e balza al terzo posto in classifica

Il Fc Contesse centra il terzo successo consecutivo, secondo lontano dalle mura amiche, andando a vincere sul campo del Malfa. L’affermazione, quarta stagionale, catapulta i gialloblu al terzo posto solitario in classifica, a due lunghezze dalla capolista Sampietrese, fermata sul pari dal Messinaudace.

Malfa - Fc Contesse 0-1. Una fase del match

Malfa – Fc Contesse 0-1. Una fase del match

Dopo il colpaccio sul campo dello Stromboli, anche a Salina la formazione del presidente Restuccia si conferma corsara. I ragazzi allenati da Andrea Argento, basta un gol di Gismondo (due reti in altrettante gare disputate) per avere ragione del team caro al presidente Sangiolo. E’ stata una gara piacevole, dai ritmi alti, quella disputata al “Trepietre”. Le squadre non si sono risparmiate nel tentativo di ottenere l’intera posta in palio. Il Contesse andava più volte vicino al vantaggio, in ben tre occasioni con Gismondo, l’attaccante gialloblu ha bussato vanamente alla porta di D’Amico senza grandi risultati. Nella prima occasione dopo un lancio di Barbaro, la spizzata di testa di Davì lancia in profondità Gismondo, il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo Irrera, da sinistra, rientra verso il centro del campo, serve Gismondo in profondità ma il pallonetto termina anche questo alto. Nell’azione seguente è Davì a scappare al suo marcatore lungo l’out di sinistra e mettere al centro per l’onnipresente Gismondo che non riesce a calciare dal limite, il pallone  finisce sul fondo. Il Malfa risponde con un paio di ripartenze: la più pericolosa allo scadere. L’incomprensione tra Bosio e Caratozzolo permette a Benanni di presentarsi solo davanti a Frazzica, provvidenziale l’intervento di Billè che smorza la conclusione dell’attaccante locale e la sfera diventa facile preda di Frazzica.

La carica dei giocatori del Contesse prima del match

La carica dei giocatori del Contesse prima del match

Nel secondo tempo il Contesse parte forte, Irrera e Davì però sono poco fortunati nel concludere. Un tiro di Pandolfino dai 30 metri scavalca il portiere e da l’illusione del gol ma il pallone è di poco a lato. Al 67′ arriva il gol decisivo. Mischia in area dopo un cross di Lanzafame, Gismondo si coordina all’altezza del dischetto del rigore e batte D’Amico che riesce a toccare la sfera che comunque si insacca. Il Malfa si riversa in avanti e va subito vicino al pareggio con un calcio di punizione centrale da 25 metri sul quale Frazzica fa gli straordinari e devia in angolo. Nel finale con i locali alla ricerca del pari, due contropiedi ben orchestrati non hanno grande fortuna, prima Lanzafame,  poi  Nino Mamone fanno tutto bene ma si perdono al momento di battere a rete. Finisce 1-0 per il Contesse, vittoria che attualmente vale la zona play off.

Andrea Argento

Andrea Argento

Al termine della gara Andrea Argento fa i complimenti ai suoi ragazzi, che però vorrebbe un po più cinici sotto porta, ma come di consueto non si esalta dopo la vittoria che regala  al Contesse il terzo posto in graduatoria: “Siamo stati bravi ad interpretare il match nel modo migliore. il Malfa è una squadra organizzata e molto temibile soprattutto tra le mura amiche. Siamo riusciti a creare diverse occasioni da gol sia nel primo che nel secondo tempo però siamo poco cinici e forse ancora poco lucidi. In ogni caso stiamo lavorando bene durante la settimana ed i frutti iniziano a vedersi. Il terzo posto in classifica? E’ molto presto per guardare la classifica e oltretutto ci interessa poco. Dobbiamo crescere, progredire e migliorare le prestazioni, la classifica la guarderemo tra qualche mese”.

Tabellino:

Malfa – Fc Contesse 0-1

Marcatore: 67′ Gismondo

Malfa: D’Amico, Taranto M., Pirera, Taranto E., Zagami, Sciacchitano, Taormina, Saltalamacchia, Di Losa, Abdenbaouoi, Benanni. All.: Antonio Previtera

Fc Contesse: Frazzica, Billè, Sidoti, Bosio (68′ Brigandì), Caratozzolo (76′ Fucile), Barbaro, Lanzafame, Pandolfino, Davì, Irrera (69′ Lombardo), Gismondo (77′ Mamone A.). All.: Andrea Argento

Arbitro: De Luca di Messina

Questi i risultati della settima giornata del campionato di Terza Categoria, Girone A:

Arci Grazia – Spadaforese 2-0; Calcio Saponarese – Juvenilia 1958 1-0; Malfa – Fc Contesse 0-1; Real Filicudi – Sc Sicilia 2-2; San Giovannese – Stromboli Scirocco 1-1; Messinaudace – Polisportiva. Sampietrese 1-1.

La Classifica: Polisportiva Sampietrese 14; Calcio Saponarese 13; Fc Contesse 12; Juvenilia 1958, Stromboli Scirocco e Real Filicudi 9; Arci Grazia 8; Messinaudace 6; Sc Sicilia e Spadaforese 5; Malfa 4; San Giovannese 2.

Prossimo Turno: Fc Contesse – Arci Grazia; Juvenilia 1958 – Messinaudace; Polisportiva Sampietrese – Real Filicudi; Sc Sicilia – San Giovannese; Spadaforese – Calcio Saponarese; Stromboli Scirocco –Malfa.

Commenta su Facebook

commenti