Il CUS Unime si aggiudica lo scontro al vertice con la WP Catania

Ennesima prova di forza della capolista CUS Unime che, alla Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata, si è aggiudicata la tredicesima gara consecutiva nel campionato di serie B di pallanuoto maschile, imponendosi con un largo 15-5 nello scontro al vertice contro la seconda della classe l’Etna Waterpolo. Il copione è sempre il solito: la partita rimane in bilico per poco più di un tempo, poi i gialloblu mettono il turbo ed incontro praticamente chiuso già al cambio vasca.

Cesare Russo del Cus Unime

Il 2-0 di fine primo parziale illude i catanesi di poter rimanere a stretto contatto con i ragazzi allenati da Sergio Naccari, che, invece, nella seconda frazione calano 5 reti e scavano il solco decisivo per indirizzare il match dalla loro parte. Ancora una volta manovra offensiva peloritana perfetta (vanno a segno ben 11 giocatori di casa) e difesa che sbaglia pochissimo.  Ad un quarto d’apertura avaro d’emozioni, durante il quale i tifosi messinesi esultano per la doppietta di Cama che porta i suoi sul 2-0, fa da contraltare un secondo tempo ricco di reti che animano la sfida. Al 3-0 di Balaz rispondono gli ospiti con Fiorito.

A questo punto inizia il monologo degli “universitari” che piazzano 4 centri di fila. A segno De Francesco, Aiello, Condemi e Ambrosini (7-1). Gli etnei provano a mettere una pezza con due realizzazioni  che precedono il cambio vasca (Fiorito e Ferlito), ma nella terza frazione il CUS replica con un parziale di 3-0 (Cusmano, Condemi e Giacoppo), che spezza in due la partita, portando il punteggio sul momentaneo 10-3.  Alzano nuovamente la testa gli ospiti, che segnano con Piazza. Nell’ultimo parziale il Cus chiude, però, i giochi, andando 5 volte a bersaglio con: Balaz, Aiello, Russo, Naccari A. e Bonansinga.

CUS Unime – Etna Waterpolo: 11-5 (2-0, 5-3, 3-1, 5-1)

CUS Unime: Spampinato, Russo 1, Maiolino, De Francesco 1, Giacoppo 1, Condemi 2, Cusmano 1, Aiello 2, Ambrosini 1, Bonansinga 1, Naccari A. 1, Balaz 1, Cama 3.

 Etna Waterpolo: Presenti, Saeli, Ferlito Mat., Di Giacomo, Scollo, Lanto, Piazza 1, Forzose, Riolo 1, Ferlito Mar. 1, Galli, Fiorito 2, Terminella.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com