Il Cus Unime sconfitto dalla Cesport. In testa alla classifica è corsa a cinque

Giuseppe SpampinatoIl portiere Giuseppe Spampinato del Cus Unime

La settima giornata del torneo di Serie A2 di pallanuoto maschile non ha regalato importanti scossoni in classifica. In alto, si va delineando sempre più una corsa a cinque con Anzio sempre più leader della classifica del girone Sud, mentre le dirette inseguitrici Acquachiara, Nuoto Catania, Pescara e Roma Vis Nova continuano a viaggiare su ritmi elevati e non perdono ulteriore terreno dalla capolista.

Raffaelle Cusmano del Cus Unime

Confermati tutti i pronostici della vigilia, il risultato più pesante di giornata è sicuramente la sconfitta del CUS Unime per mano della Cesport. La compagine napoletana, infatti, centra la sua prima vittoria stagionale e sale a quota sei in classifica affiancando Muri Antichi e Civitavecchia (rispettivamente fermate in trasferta dalla capolista e dalla Nuoto Catania) ma, soprattutto, stacca di 3 lunghezze la Roma 2007 Arvalia, bloccata in penultima posizione dalla sconfitta in casa del Pescara. Nulla da fare per Tuscolano (prossimo avversario alla Cittadella dei messinesi) che cade in casa per mano di una Roma 2007 Arvalia che non vuole mollare il contatto dalla zona playoff e rimane a un punto dal Pescara (in quarta posizione). Punti importanti dell’Acquachiara che con un 12-9 finale supera a domicilio l’Arechi e mantiene ben salda la seconda posizione in classifica mentre ferma i salernitani a quota 10, a 1 solo punto dagli universitari. Sabato il CUS torna alla Cittadella con l’imperativo categorico di centrare la vittoria contro il fanalino di coda Tuscolano.  

Risultati della 7^ giornata:
Tuscolano – Roma Vis Nova 7-14, Nuoto Catania – Civitavecchia 12-7, Anzio – Muri Antichi 13-4, Cesport – CUS Unime 9-11, Pescara – Roma 2007 Arvalia 16-11, Arechi – Acquachiara 9-12.
Classifica:
Anzio 19, Acquachiara e Nuoto Catania 16, Pescara 15, Roma Vis Nova 14, Arechi 10, CUS Unime 9, Cesport, Muri Antichi e Civitavecchia 6, Roma 2007 Arvalia 3, Tuscolano 1.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva