Il Cus Unime presente con Giuliana Forestiere al campionato italiano categoria cadetti di Judo

judoUna fase di un incontro di judo

Si è svolta domenica 22 marzo la fase finale del campionato italiano categoria cadette. Al PalaPellicone di Ostia era presente anche il CUS Unime, rappresentato dall’atleta Giuliana Forestiere, in gara nella categoria  48 Kg e qualificatasi alla fase nazionale dopo essersi aggiudicata il titolo regionale di categoria.

L’atleta cussina, in gara assieme ad altre 25 atlete, è uscita sconfitta dal suo primo combattimento che l’ha opposta alla piemontese della palestra Judo Kumiai Paola Barile. La messinese parte forte e bene, con una bella tecnica ed una lunga continuazione a terra finita, però, senza punteggio; nella seconda parte della gara si invertono gli equilibri e da un attacco partito dall’atleta universitaria si scatena un contrattacco della piemontese che riesce a crearsi una favorevole presa al collo con conseguente tecnica di strangolamento. La Forestiere non avendo le mani libere per poter arrendersi, deve subire la sconfitta diretta, chiamata dall’arbitro che, di conseguenza, non le permetterà di continuare nei ripescaggi.

Esperienza, comunque, positiva per l’atleta peloritana che, oltre ad essersi aggiudicata il campionato regionale di categoria, ha tenuto in alto i colori cussini in ambito nazionale.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva