Il Cus Palermo supera l’Orlandina e accede alla semifinale regionale U19

Orlandina BasketLa palla a due di Cus Palermo-Orlandina

La selezione Under 19 del Cus Palermo è riuscita a ribaltare la gara di andata dei quarti di finale persa di cinque punti in casa dell’Orlandina Basket e lo ha fatto nel migliore dei modi con una prestazione fantastica. L’approccio dei cussini si è visto subito sin dalla palla a due ed è stato a dir poco perfetto con Moltrasio che con 19 punti, di cui 4 triple, ha messo subito il match in discesa con i cussini che si sono portati sul +20 alla fine del primo quarto (36-16). Nel secondo quarto è arrivata la risposta dei paladini che però è stata contenuta egregiamente dai ragazzi di coach Catania (61-42).

Orlandina Basket

L’Orlandina Under 19 in azione contro l’Orsa

Dopo l’intervallo lungo il trend della gara è rimasto lo stesso con le due squadre che hanno ribattuto colpo su colpo con il divario che non è cambiato più di tanto (82-66). Negli ultimi dieci minuti di gioco, infine, i cussini hanno continuato a tenere l’intensità alta e questo ha permesso di allungare nuovamente il vantaggio e chiudere la gara ribaltando di gran lunga il punteggio dell’andata (107-84). Da segnalare le grandissime prestazioni del duo Moltrasio – Pirrera che hanno messo a referto 89 punti in coppia (53 il primo, di cui 8 triple, 36 il secondo). Questa vittoria ha permesso ai ragazzi di coach Catania di qualificarsi con merito alla semifinale regionale che si giocherà il prossimo sabato 18 Giugno ad Agrigento.

Cus Palermo – Orlandina Basket 107-84
Parziali: 36-16, 25-26, 21-24, 25-18.
Cus Palermo: Culotta D., Pirrera M. 36, Moltrasio V. 53, Nicolosi D., Guzzardi A. 7, Grant A., Liotta F., Bertolino M., Greco R., Benfratello F. 9, Fontana E. 2, Calandra Mat., All. Catania F., Ass. Inzerillo A., Dir. Calandra Mar.

Autori

+ posts