La Polisportiva Universitaria al via del Primo Triangolare Hockey Cup

Polisportiva Universitaria Messina Hockey
Proseguono le prove tecniche di campionato per la Polisportiva Universitaria Messina, impegnata nel mettere a punto la condizione in vista dell’avvio del torneo di serie B di hockey su prato. La società diretta dal presidente Pino D’Agostino si è resa promotrice dell’organizzazione del “1° Triangolare Polisportivamente Hockey Cup” che si disputerà domenica 29 settembre al campo Dusmet di Catania. Al torneo parteciperanno le squadre della Polisportiva Universitaria Messina, dell’HC Ragusa e dell’HCU Catania.
Il torneo ha principalmente lo scopo di consentire alle tre formazioni siciliane di perfezionare condizione e assetto di gioco in vista dell’avvio dei rispettivi campionati. La squadra che, almeno sulla carta, gode dei favori del pronostico è l’HCU Catania. Lo stato della preparazione del team etneo è sicuramente migliore, anche perché il campionato di A2 scatterà sabato 5 ottobre quando sul rettangolo di gioco interno dovrà vedersela contro la Lazio. La formula del 1° triangolare Polisportivamente Hockey Cup prevede la disputa di 3 tempi unici di 35 minuti.
Per i giovani atleti della Polisportiva Universitaria Messina si tratta di un banco di prova utile a  prendere sempre più confidenza con il ritmo partita, confrontandosi con avversari di alto livello.
Il primo test amichevole con l’Hcu Catania ha fornito luci e ombre in casa peloritana. Il punteggio finale (6 a 0 per gli etnei) non deve trarre in inganno. La condizione atletica non è ancora quella ottimale e i margini di miglioramento sono notevoli. Adesso si attendono ulteriori e, se possibile, più ampi progressi con il Triangolare  Hockey Cup del “Dusmet”.
Fase di gioco del test con l’Hcu Catania

Ecco nel dettaglio la lista dei convocati: Marco De Domenico, Emanuele De Gregorio, Francesco D’Andrea, Andrea Maffa, Paolo Puglisi, Fabrizio Saccà, Tommaso D’Alia, Federico Ficarra, Tonino Caristi, Giuseppe Ardizzone, Luca Maesano, Maikol Cammarata, Antonio Ardizzone, Luca Arena. All. G. Spignolo

Il calendario del 1° Polisportivamente Hockey Cup:

ore 9,30 P.U. Messina – HC Ragusa
ore 10,15 HCU Catania – P.U. Messina
ore 11,15 HC Ragusa – P.U. Messina

Commenta su Facebook

commenti