Il Covid ferma l’Alma Patti. Kramer: “Eravamo in striscia, lo stop ci penalizza”

Alma PattiIl team manager dell'Alma Patti Mariana Kramer

Week-end di riposo forzato per l’Alma Patti, fermata dal Covid-19, unico antagonista di un periodo finalmente positivo di campionato. Le siciliane hanno dovuto rinunciare alla trasferta in terra ligure, dove avrebbero sfidato la Pallacanestro Amatori Savona, e sperano in un veloce superamento delle positività, rimaste nel frattempo ferme a sei. Lo staff allenatori e le quattro giocatrici negative sono fortunatamente risultate tali anche dopo i tamponi effettuati in settimana.

Alma Patti

Sara Iuliano porta palla (foto Valeria Orlando)

“Senza dubbio l’inizio dell’anno è stato molto buono per noi – spiega la team manager Mariana Kramer –. L’inserimento di Liliana Miccio e Allegra Botteghi ha dato serenità alla squadra e minutaggio ad un gruppo di giocatrici già in crescita, per questo è un peccato fermarci adesso. Per Lulu Iuliano, ad esempio, il Covid-19 ha interrotto un momento particolarmente importante. Eravamo una squadra in striscia, questo stop ci sfavorisce anche perché ha portato alla sospensione degli allenamenti”. 

“Inoltre – continua la team manager italo-argentina – erano anche tornati i tifosi al palazzetto e per questo ci ritroveremo a dover ripartire anche su questo fronte. Questa stagione è l’ennesima in cui, insieme al presidente Attilio Scarcella e gli sponsor principali, stiamo realizzando uno sforzo enorme”. Sui social della squadra sono state tante le manifestazioni di affetto verso il gruppo dell’Alma Patti, così come i messaggi di solidarietà e supporto. “La vicinanza dei nostri tifosi resta determinante. Questo gruppo ha trovato il suo equilibrio e non vuole deludere”, conclude Mariana Kramer.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia