Fip Sicilia, Cristina Correnti rieletta presidente. Tante new entry in Consiglio

Fip SiciliaIl nuovo consiglio direttivo con la presidente Correnti (foto Olympia Canicattì)

L’assemblea regionale della Fip svoltasi a Messina, all’interno del palazzetto della Cittadella Universitaria dell’Annunziata, ha deciso di riconfermare presidente regionale Cristina Correnti, reduce dalla prima elezione avvenuta cronologicamente lo scorso 6 settembre 2020. I numeri del successo recitano di 50 voti a fronte delle 39 preferenze espresse in favore di Cinzia Savoca, ex vicepresidente e sfidante in questa corsa a due tutta in rosa.

Maria Cristina Correnti

La messinese Maria Cristina Correnti confermata presidente

A fronte di un’unica astensione registrata le altre ottantanove società siciliane chiamate alle urne hanno esercitato la propria preferenza fisicamente o tramite delega. Alla fine è stata premiata la linea di gestione espressa non più tardi del settembre 2020, data d’inizio del mandato della Correnti che poi, a seguito delle dimissioni di vicepresidenza e dei cinque consiglieri, venne nominata da Roma a marzo 2021 commissario straordinario con altra proroga di ulteriori sei mesi ricevuta lo scorso mese di giugno per condurre l’organo assembleare alla nuova tornata elettorale.

Col neo presidente viene nominato il nuovo consiglio composto da Francesco Cavallo, Giorgio Di Martino, Giuseppe Grillo, Dario Provenzani, Davide Santangelo e Mario Conte, unico assente questa mattina. A margine della votazione ovvia la soddisfazione del nuovo massimo vertice della Federbasket  regionale: “Con onestà posso dire in questi mesi di non aver mai avuto pensieri negativi. Dopo i mesi iniziali antecedenti al commissariamento volevo unicamente attendere le ricandidature e una volta che ho preso atto della volontà di queste 50 società ho deciso di scendere definitivamente in campo”.

Fip Sicilia

I neo eletti nel palazzetto dell’Annunziata

Vanno finalmente in archivio le diatribe legali della vigilia: “Credo che si sia valutato principalmente l’operato e le cose positive fin qui fatte. Mi rattrista unicamente qualche polemica ricevuta, una discussione alle volte basata più sulla denigrazione della figura degli altri piuttosto che sulla valorizzazione dei propri programmi. I recenti ricorsi e le divisioni delle commissioni non aiutano a dare una buona luce sulla nostra regione. Spesso siamo bravi a farci del male da soli. La mia attenzione andrà subito alla ripartenza di tutti i campionati senior con la necessità di terminare la stagione nei tempi prestabiliti”, conclude Correnti. Alla presidentessa e al neo consiglio sono già pervenuti gli auguri di buon lavoro da parte del presidente della Fip Gianni Petrucci.

Autori

+ posts