Il Cocuzza Milazzo supera il Cus Palermo (75-58). Ottimo esordio per Norkus

Il Cocuzza Milazzo continua a tallonare Comiso

Nella quinta giornata di serie C silver, convincente vittoria della Peppino Cocuzza/Basket Milazzo sul Cus Palermo di coach Catania. I padroni di casa partono subito forte con un parziale di 11-4 dopo cinque minuti di gioco, anche grazie al nuovo innesto, Justinas Norkus, centro lituano alla prima sul parquet di San Filippo del Mela, che trova abilmente molti palloni (21 i rimbalzi per lui alla sirena finale) e favorisce il 28-10 alla fine del primo tempino.

Cocuzza Milazzo

Giuseppe Varotta in azione contro il Cus Palermo

Nel secondo quarto accenno di ripresa degli ospiti, che grazie ai centimetri dello stacanovista André trovano punti facili sotto canestro e riescono a portarsi a -13 dai padroni di casa. Il terzo periodo è una prova di forza di Varotta e compagni.

Due triple consecutive di Mobilia mandano il pubblico in visibilio e molti punti arrivano dalla panchina. Samuele Amenta chiuderà con 14 punti, Lucio Cocuzza grazie a due bombe garantisce un pesante distacco e una tripla sulla sirena di Giuseppe La Spada incendia il PalaCocuzza e fissa il punteggio sul 67-39 al termine del terzo parziale.

Il quarto periodo è tutto degli ospiti che sfruttano una bassa concentrazione dei padroni di casa e grazie agli assoli di Muratore realizzano 19 punti e subiscono molti falli a canestro realizzando i liberi. Tuttavia è troppo tardi per impensierire i ragazzi di Restanti che, seppur con uno scarno quarto periodo, trovano una vittoria fondamentale contro un avversario tosto, fisico e fin qui imbattuto.

La Peppino Cocuzza/Basket Milazzo è così seconda in classifica generale, a pari punti proprio con il Cus Palermo, e continua l’inseguimento a Comiso, capolista solitaria. Domenica prossima i mamertini saranno ospiti della talentuosa e imbattuta Azzurra Basket Pozzallo, in una sfida di cartello in cui entrambe le formazioni daranno filo da torcere all’avversaria. 

Peppino Cocuzza 1947/Basket Milazzo – CUS Palermo  75-58
Parziali: 28-10, 11-16, 28-13, 8-19.
Arbitri: Barbagallo e Piacentino

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.