Il Città di Villafranca attende la visita del Putignano

Una fase di giocoDopo la pausa riprende il campionato di Serie B di calcio a 5. Nel girone F la capolista Città di Villafranca è attesa dalla sfida casalinga con il Putignano, quarto in graduatoria. La formazione tirrenica, che guida la classifica con 19 punti, ospiterà i pugliesi nell’ottava giornata, sabato 30 novembre, con inizio alle ore 15, presso il Palasport “Salvatore Cavallaro”. La squadra allenata da Rinaldi dovrà però fare a meno del laterale-pivot Vincenzo Di Carlo, fermato per un turno dal Giudice sportivo a seguito dell’espulsione relativa al derby con il Sant’Isidoro. Undici, dunque, i giocatori convocati: i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Angelo Spadaro; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Roberto Nocera; gli universali Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.

A presentare la gara con il Putignano è il brasiliano Marcus Ferreira: “La sosta ci è sicuramente servita. In questo periodo abbiamo svolto degli allenamenti duri, mirati a far bene nelle prossime quattro partite da qui alla pausa natalizia. Sabato non sarà facile, ma giocheremo in casa e vogliamo vincere per arrivare allo scontro diretto con il Belvedere nell’attuale situazione di classifica. Il Putignano è però una buona formazione, ha collezionato 13 punti e nell’ultimo turno ha sfiorato l’impresa proprio sul campo dei calabresi”. Ferreira si è inoltre detto soddisfatto sia del rendimento della squadra che sotto il profilo personale: “Stiamo facendo molto bene, ma non ho mai avuto dubbi in proposito, essendoci tanti giocatori forti in organico ed un allenatore preparato come il mister Rinaldi. Tra le sette reti fin qui messe a segno scelgo quella all’esordio a Rutigliano, quando il match era fermo sull’1-1 e il mio gol fu molto importante ai fini del risultato. Ovviamente ricordo con piacere anche la prestazione con il Kroton, per le quattro marcature siglate”.

Marcus Ferreira

Il brasiliano Marcus Ferreira

Per Città di Villafranca-Putignano designati arbitro 1 Marco Galinella di Foligno; arbitro 2 Simone Micciulla di Roma2. Crono: Salvatore Panebianco di Acireale. Match casalingo anche per la formazione Under 21 allenata da Gianluca Piscardi che domenica 1 dicembre, alle ore 11, riceverà la visita della Fata Morgana, con l’obiettivo di tornare a far punti dopo le due sconfitte consecutive.

Il programma dell’ottava giornata del girone F di Serie B (sabato 30 novembre): Azzurri Conversano-Futsal Melito, Fata Morgana-Catanzaro C5, Città di Villafranca-Putignano, Kroton C5-Atletico Belvedere, Mirto-Sant’Isidoro, Virtus Rutigliano-Sammichele.

Il programma della nona giornata del campionato Under 21 girone Z (domenica 1 dicembre): Acireale-Catanzaro C5, Cataforio-Augusta, Città di Villafranca-Fata Morgana, Kroton C5-Catania C5, Sant’Isidoro-Futsal Peloro Messina. Riposa: Futsal Melito.

 

Commenta su Facebook

commenti