Il Castanea Basket ingaggia il play-guardia agrigentino Luca Bellavia

Castanea Basket MessinaIl Castanea saluta Luca Bellavia, ex Agrigento

Luca Bellavia è il quinto giocatore che ufficialmente farà parte del nuovo roster del Castanea Basket 2010. Classe 2002, 190 cm per 80 kg, è una guardia che può ricoprire anche il ruolo di playmaker. Cresce cestisticamente nella Fortitudo Agrigento dove, nella stagione 2020/21, fa il suo esordio in serie B (per un totale di 3 presenze, 0.7 punti di media).

Castanea Basket Messina

Il play-guardia Luca Bellavia al Castanea

Nella stagione successiva è sempre ad Agrigento, dividendosi tra la serie B (22 presenze con un best di 8 punti, con la Fortitudo Agrigento) e la C Silver (12.6 punti ad allacciata, con la Real Basket Agrigento). Nella stagione 2022/23, invece, fa parte in maniera stabile del roster della Fortitudo Agrigento, in serie A2 (collezionando 9 presenze totali).

Queste le prime parole di Bellavia sulla sua prima stagione messinese: “Sono entusiasta per questa nuova esperienza e carico per l’inizio della stagione. Ringrazio la società per la fiducia e non vedo l’ora di cominciare in campo con la squadra ed i nuovi compagni”. L’intero Castanea Basket ha augurato al nuovo giocatore un buon lavoro.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia