Il Camaro annuncia l’attaccante Luca Belfiore. In carriera oltre cento reti

Luca BelfioreLuca Belfiore presentato dal Camaro

Il Camaro ha annunciato l’ingaggio del calciatore Luca Belfiore per la stagione sportiva 2020/2021. Impegnato nella passata stagione nel campionato di Prima Categoria con la Pgs Luce, l’esperto attaccante può considerarsi il primo vero colpo per gli uomini mercato del nuovo sodalizio nato dalla partnership tra il club neroverde e la Nuova Peloro, in virtù dell’importante curriculum accumulato dal classe 1983 nel corso delle passate stagioni.

Camaro

Una torta a simboleggiare l’unione d’intenti tra Camaro e Nuova Peloro

L’esordio nel calcio dilettantistico avviene addirittura a 16 anni, quando la punta messinese comincia a calcare i campi di prima categoria con il Paradiso, mettendo a referto 18 reti. Una delle migliori stagioni portate in dote è quella di Serie D con il Milazzo, dove furono otto i gol al termine della stagione.

Importante il biennio di Eccellenza in forza al Real Messina, con uno score finale di 35 reti. Seguono le esperienze con Villafranca e Torregrotta, ancora in Eccellenza, dove le reti furono rispettivamente 12 e 24. L’unica annata fuori porta con la maglia del Casarano: quattro gettoni, contornati da un acuto personale.

Tra le altre, Belfiore, ha vestito anche le maglie di Peloro Annunziata, F24, Atletico Messina, Pompei, Due Torri e Monforte, per un totale di oltre cento reti. Per Belfiore si tratta di un ritorno nel mondo neroverde, in quanto, dopo l’annata di Casarano, indossò proprio la maglia del Camaro in Eccellenza, chiudendo la stagione con ben sedici reti.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva