Il Bari non si ferma mai, la Turris strapazza il Gela. Colpi di Palmese e Castrovillari

BariLa formazione titolare del Bari (foto Paolo Furrer)

Ennesimo show stagionale del Bari. La capolista stende 4-0 la Nocerina, ribadendo la propria disarmante superiorità. Al San Nicola vanno a segno Floriano (1′), Piovanello (16′), Di Cesare (35′) e Bollino (69′). Gli ospiti falliscono un rigore con Simonetti, parato da Marfella. Biancorossi a quota 33 dopo 13 turni. La Turris liquida con un netto 5-1 il Gela, restando a -6 dalla vetta.  Vacca, due volte Addessi, Longo, Guarracino e Federico sul tabellino dei marcatori. La Palmese sbanca 2-0 Marsala con Lavilla e Mistretta, agganciando i rivali di giornata (penalty sbagliato da Balestrieri) e la Nocerina al terzo posto in classifica. La Sancataldese batte 3-1 il Roccella. In gol Bruno, momentaneo pari di Faella, Ficarrotta e El Hadj. La Cittanovese piega 2-1 il Portici: reti di Felleca, Postorino e Abajan.

Bari

La Curva Nord celebra il rotondo successo del Bari (foto Sscbari.it)

Il Castrovillari si impone 2-1 a Locri, rimontando l’iniziale svantaggio (Caruso) con Lomasto e Pandolfi. Il Città di Messina sfiora il successo, facendosi recuperare due gol dall’Acireale. Cangemi (doppietta tra il 3′ ed il 22′) fa sognare la squadra di Furnari, ma i granata reagiscono, trovando il 2-2 con Manfrellotti e  Campanaro. Vince l’Igea Virtus un delicato scontro salvezza contro il Rotonda. Barcellonesi ok in trasferta per 2-1 con Perkovic e Asprilla (91′), non basta ai locali Nicolao. Il Messina evita soltanto allo scadere la sconfitta con il Troina, ma è ora penultimo insieme all’Igea Virtus. A siglare il 2-2 del “Franco Scoglio” i centri di Arcidiacono, Porcaro (autorete), Bonfini e Porcaro.

Risultati Serie D Girone I – 13^ Giornata 
Bari – Nocerina 4-0
Città di Acireale – Città di Messina 2-2
Cittanovese – Portici 2-1
Locri – Castrovillari 1-2
Marsala Calcio – Palmese 0-2
Messina – Troina 2-2
Rotonda – Igea Virtus Barcellona 1-2
Sancataldese – Roccella 3-1
Turris – Città di Gela 5-1

Simone Simeri

Simone Simeri tra i grandi protagonisti della cavalcata del Bari (foto Sscbari.it)

La Classifica. Bari 33 punti, Turris 27, Marsala, Palmese e Nocerina 22, Gela 20, Portici e Sancataldese 18, Locri, Castrovillari e Cittanovese 17, Troina e Acireale 15, Città di Messina e Roccella 13, ACR Messina e Igea Virtus 9, Rotonda 6.

Prossimo turno – 09/12/18
Castrovillari – Città di Acireale
Città di Gela – Marsala Calcio
Città di Messina – Turris
Igea Virtus Barcellona – Locri
Nocerina – Messina
Palmese – Cittanovese
Portici – Bari
Roccella – Rotonda
Troina – Sancataldese

Commenta su Facebook

commenti