Il Barcellona Basket vara l’iniziativa “Bonus Sport” per i lavori del PalAlberti

PalAlbertiUna splendida coreografia al PalAlberti di Barcellona nel 2014

Pubblichiamo di seguito la nota emessa dal Barcellona Basket 4.0 relativa ai progetti di finanziamento dei lavori di rifacimento che interesseranno il PalAlberti, struttura che nel corso degli ultimi anni ospita ben quattro discipline sportive.

PalAlberti

Una visuale esterna del PalAlberti

Il PalAlberti, casa del basket barcellonese, da qualche anno ospita anche squadre di calcio a 5, pallavolo, tornei di arti marziali e tanto altro. La struttura di contrada Zigari quest’anno necessita di lavori straordinari e importanti come la sistemazione degli spogliatoi, delle luci e del tetto. Una parte di questi lavori sarà effettuata dal nostro Comune. Per il resto dei lavori chiediamo l’aiuto di tutti gli imprenditori della nostra città.

In che modo? Il 30 maggio si è aperta la prima finestra del Bonus Sport 2023. Lo Stato dà la possibilità a quelle aziende che effettuino erogazioni liberali alle Asd che gestiscono impianti sportivi di ottenere un credito di imposta pari al 65% della somma erogata. Questo credito di imposta è utilizzabile in tre annualità, esattamente 2023, 2024 e 2025. L’importo massimo erogabile è del 10 per mille del fatturato dell’azienda.

Barcellona Basket

Il Barcellona Basket cerca di sfruttare il credito d’imposta

Un piccolo esempio: un’azienda che fattura 1.000.000 di euro potrà effettuare un’erogazione liberale per un importo massimo di 10.000 euro, ricevendo un credito di imposta di 6.500 euro. La nostra associazione ha deciso di omaggiare le aziende, che vorranno partecipare a questa iniziativa, con un pacchetto pubblicitario proporzionato all’erogazione effettuata. Il PalAlberti è la casa dello sport barcellonese. Tutti insieme possiamo renderlo ancora più bello. Contattaci per conoscere le tempistiche dell’iniziativa”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia