L’Academy Panormus trionfa nell’Under 15 Silver. Pcr Messina a testa alta

Under 15Panormus e Siracusa Basket Under 15

Nella Final Four di Siracusa a laurearsi campionessa siciliana Under 15 Silver è l’Academy Panormus. La squadra nata dall’accordo tra l’Asd Panormus Cfg e la Pallacanestro Bagheria ’92 era campionessa in carica dell’Under-14 e ha così dato continuità al successo di un anno fa. Contro i padroni di casa del Siracusa Basket non è stato facile: dopo un primo quarto di marca palermitana, l’inerzia della gara è svoltata verso i biancazzurri, che dopo l’aggancio a quota 42 hanno visto sfuggire la vittoria nel finale.

Pcr Messina

Gli Under 15 d’Eccellenza della Pcr Messina celebrano un successo

Le due semifinali Pcr Messina-Siracusa Basket 50–55 e Panormus-Siaz Piazza Armerina 74–48 sono state le due gare che hanno dato accesso alla finalissima per il titolo. L’intera manifestazione è stata un successo di pubblico, con la palestra Pino Corso gremita per l’ultimo atto. A premiare le squadre, il consigliere regionale Davide Santangelo e il sindaco di Siracusa Francesco Italia.

Siracusa – Panormus 57–62
Parziali: 9-16, 27-35 (18-19); 42-42 (15-7), 57-62 (15-20).
Asd Siracusa Basket: La Terra ne, Riolo ne, Khan, Messina, Motta ne, Gionfriddo 23, Arganese 8, Gresta © 13, Dell’Arte 4, Musumeci ne, Gabbani, Latorre 9. All. Bonaiuto Giu. Vice: Bonaiuto Gio.
Asd Panormus Cfg: Santurbano 8, Di Salvo ne, Aiello © 25, Tassi ne, Fidicaro ne, Benanti 3, Savoca ne, Stancanelli 4, Poccio 11, Corallo 11, Alioto ne, Di Miceli ne. All. Dimarco.
Arbitri: Tarascio e Mameli. Udc: Cosentino e Allegra.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia