L’Akademia Sant’Anna conferma la centrale romana Melissa Martinelli

Akademia Sant'AnnaLa centrale Melissa Martinelli è la prima conferma

Proseguirà anche nella prossima stagione il “matrimonio” tra l’Akademia Sant’Anna e la centrale Melissa Martinelli. Il club messinese, infatti, ha ufficializzato l’accordo con la giocatrice romana classe 1993 e, dopo avere annunciato il colpo Payne nei giorni scorsi, mette un altro importantissimo tassello nella costruzione del roster per la prossima stagione.

Akademia Sant'Anna

Martinelli ed Ebatombo celebrano un punto

La numero 2 dell’Akademia è approdata in riva allo Stretto lo scorso 20 dicembre, in arrivo dalla Serie A1 dove giocava indossando la maglia di Vallefoglia. Prima ancora tre stagioni consecutive a Macerata in A2 (club con il quale ha conquistato la promozione in A1 e una Coppa Italia di Serie A2) e, sempre nella seconda serie nazionale tanti campionati con le maglie di Brescia, Trentino, Filottrano, Sala Consilina e Montichiari. A Messina si è resa protagonista di un finale di stagione di altissimo livello: ben 126 punti realizzati nella poule salvezza.

Entrata nella top ten delle migliori “blockers” dell’intera Serie A2 (71 per lei), Melissa si è inoltre messa in evidenza non soltanto per la concretezza in attacco ma, soprattutto, per la grandissima efficacia a muro. Un finale di campionato, come detto, da autentica trascinatrice (basti pensare ai 16 punti realizzati nella partita che ha regalato la salvezza all’Akademia), dimostrando grande attaccamento alla maglia e un feeling importantissimo con coach Fabio Bonafede, fattori che hanno determinato la conferma e l’accordo reciproco per proseguire l’avventura a Messina, in vista di una nuova stagione di Serie A2 di alto livello.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia