Il 24 e 25 luglio appuntamento al Circolo Fiore con il “Basket for Children”

Basket for ChildrenUna fase di gioco del "Basket for Children" (foto Cecilia D'Angelo)

I volontari della Misolida Onlus di Messina hanno annunciato con soddisfazione che l’11esima edizione del Torneo “Basket for Children” si svolgerà nei giorni di sabato 24 e domenica 25 luglio 2021, presso lo splendido campetto del Circolo Umberto Fiore che si affaccia sul mare a Briga, raggiungibile dallo svincolo autostradale di Tremestieri. Il torneo sarà un classico 3 contro 3. La consolidata manifestazione ha visto negli anni precedenti la partecipazione di nomi illustri della pallacanestro di Messina e provincia.

Circolo Umberto Fiore

Il “Basket for Children” al Circolo Umberto Fiore

Negli spazi del circolo Umberto Fiore oltre al torneo di Basket saranno organizzate molte altre attività ricreative. Il torneo, oltre alla presenza di numerose squadre cestistiche locali, vanta il supporto organizzativo della squadra di serie A1 dell’Aquila Trento del presidente Luigi Longhi. Ci saranno tante altre belle novità quest’anno, che saranno svelate nei prossimi giorni. Il ricavato delle iscrizioni al torneo delle due giornate andrà in beneficenza a favore dei bambini della scuola Holy Angels, nel Villaggio di Umueme, in Nigeria. Per maggiori informazioni è possibile recarsi a Messina in via Ugo Bassi n. 112, di fronte l’Istituto Verona Trento.

Nella stessa giornata e negli stessi spazi si terrà una “raccolta alimentare” di generi di prima necessità (pasta, olio, tonno, pomodoro) che verranno consegnati lunedì 26 agli splendidi “Amici di Madre Teresa – Quelli del lunedì”. Durante il torneo la delegazione di volontari farà conoscere la propria attività dedicata ai senza tetto di Messina svolta con dedizione e amore e finalizzata alla distribuzione di pasti caldi e vestiti puliti nei pressi della stazione ferroviaria. Per ulteriori informazioni o per un aiuto concreto da offrire è possibile presenziare il torneo o recarsi tutti i lunedì alle ore 20 presso la stazione. Sarà obbligatorio durante le fasi fuori dal rettangolo da gioco indossare la mascherina, osservare il distanziamento e compilare l’autocertificazione. Per supportare l’organizzazione del torneo è possibile contattare i responsabili Daniele Casablanca, Antonio Bonfiglio, Gabriele Mondello, Elia Coltraro e Marco Pistorino.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva