Igea, Schinnea: “Fiducioso dopo tanto lavoro. Non mi pesa guidare l’attacco”

Nuova Igea VirtusSchinnea con il numero 9 in mezzo ai compagni

Il 27enne attaccante argentino Lautaro Schinnea è una delle principali scommesse dell’Igea Virtus che torna finalmente in serie D. L’ex Terranuova Traiana, formazione toscana con cui ha disputato il girone E di serie D, è soddisfatto a fine precampionato: “Personalmente nutro sensazioni positive. Abbiamo lavorato molto sin dall’inizio del ritiro e questo lo si è visto. Sono contento e mi aspetto molto da questa stagione, anche perché tutte le componenti, staff, società e squadra, sono molto unite”. 

Nuova Igea Virtus

Il pubblico presente alla presentazione della squadra (foto Salvo Miano)

In carriera ha già esordito nei gironi più meridionali con Biancavilla e Afragolese. Adesso l’approdo a Barcellona: “L’arrivo allo stadio D’Alcontres è stato molto bello. Si sentono il calore della piazza e la vicinanza del nostro pubblico l’ho già avvertita nelle recenti amichevoli precampionato. Questo fa piacere ed è una spinta in più per noi calciatori”.

Il reparto offensivo è composto dai riconfermati Isgrò e Aveni, dal rientrante Longo e dai giovani Cannistrà e Leone. “L’attacco è composto da tanti giocatori esperti e forti, cercare di guidare il reparto è una bella responsabilità per me, che non mi pesa ma anzi mi dà gioia. Sono stato fermo qualche giorno per via di alcuni problemi ad un tendine ma sto smaltendo la preparazione, che ci tornerà molto utile in corso d’opera”. 

Nuova Igea Virtus

Lautaro Schinnea arriva dalla serie D toscana

L’argentino, che in Coppa con l’Akragas è stato schierato soltanto nel finale, a qualificazione ormai compromessa, è pronto all’esordio casalingo contro l’Acireale: “Siamo carichi e mi sento molto bene, non vedo l’ora di iniziare. Questo gruppo è simile ad uno spogliatoio sudamericano. Abbiamo tanta determinazione in corpo, voglia di vincere e questo ti fa migliorare. È una cosa positiva, l’atteggiamento giusto per fare bene”. 

Autori

+ posts