icoachforyou: Gebbia collaborerà col vivaio della Piero Lepro Group Spadafora

icoachforyou

La società Piero Lepro Group Spadafora con soddisfazione ha comunicato che è stato stretto un accordo con l’agenzia icoachforyou, la quale nella persona del Coach Gaetano Gebbia collaborerà con la compagine tirrenica. L’accordo prevede che gli atleti del settore giovanile giallo nero, con appuntamenti a cadenza mensile, avranno la possibilità di fare allenamento con un grande allenatore che perfezionerà i fondamentali di attacco/difesa/tiro. Il progetto prevede anche riunioni con gli allenatori per favorire la loro crescita, queste  ultime saranno aperte anche a formatori provenienti da altre società. Con questa collaborazione si sottolinea sempre di più l’importanza al progetto giovanile che la Piero Lepro Group dà all’interno del proprio network. Nel frattempo  da registrare che il 24 agosto si terrà il raduno al palasport di Spadafora per la prima squadra in vista dell’inizio del difficile campionato di serie C Silver.

Manu Ginobili e Gaetano Gebbia

Manu Ginobili e Gaetano Gebbia

CHI E’ GAETANO GEBBIA
Dopo gli inizi alla Stella Azzurra Roma, si trasferisce a Reggio Calabria dove, in diciotto anni, ricopre il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile, Assistente e Capo allenatore della prima squadra della Viola RC in serie A1.
Il titolo nazionale cadetti del 1995, la promozione in A1 nel 1999, il miglior piazzamento nella storia della squadra reggina nella stagione successiva, l’aver ricoperto il ruolo di Assistente con la Nazionale maggiore per il Campionato Europeo del 1997 (medaglia d’argento a Barcellona) rappresentano i momenti più significativi del suo lavoro in riva allo stretto, oltre ad aver contribuito alla crescita di tanti giovani ed aver reclutato diversi giocatori divenuti poi importanti, primo fra tutti Manu Ginobili, la star dei San Antonio Spurs.
Dal 2001 al 2011 collabora con il Settore Squadre Nazionali come Responsabile Tecnico delle Squadre Giovanili, occupandosi anche della formazione degli allenatori. Successivamente fonda iCoachforyou per offrire consulenza tecnica e formazione, attività che si sviluppa anche in campo differente dalla pallacanestro presso la Reggina Calcio, come coordinatore del settore giovanile.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva