Grande successo a Naso per il 3° Trofeo “Franco e Pippo Gorgone”

La premiazione dei vincitori al Al Naso Tennis E.N.T.E.S. Sport

Al Naso Tennis E.N.T.E.S. Sport si è svolta, dal 1 al 16 agosto, la terza edizione del Memorial Franco e Pippo Gorgone, torneo F.I.T. di 4^ categoria che ha contato ben 83 iscritti per un solo campo! La manifestazione ha assunto dimensioni sempre più ragguardevoli che varcano i confini dell’hinterland nebroideo. Prestigiose partecipazioni per rinnovare gli antichi fasti di un tempo in cui era presente con i fratelli Gorgone, capostipiti della diffusione del tennis a Naso, anche il Tecnico Nazionale F.I.T. Carmelo Arasi. Il quale, collaborato da Catia Saluzzo (E.N.T.E.S. Sport) Direttore Sportivo, ha tenuto le redini del torneo. Negli anni ’70 nasceva il primo campo gestito da Franco e Pippo Gorgone, il cui ricordo è ancora vivido in quanti hanno preso la racchetta con loro e seguiti in quest’avventura, tanto da riecheggiare nei colpi che tuttora si sentono in questo campo la cui costruzione fu attuata negli anni ’80.
Nel singolare maschile, si è imposto Piero Laccoto 4.1 che in finale ha superato il compagno del T.C. Brolo Gabriele Fiocco 4.1 con il punteggio di: 6-7(10) 6-1 6-4. Nel singolare femminile, Diana Testaverde 4.1 dello Sporting Club ha battuto Jole Barbera 4.1 (C.T. Vela) per 7-6(3) 6-3.  Nel doppio maschile, la vittoria è andata a Domenico Pino 4.1 e Giorgio De Pasquale 4.1, entrambi appartenenti al C.T. Filari, che in finale hanno avuto la meglio su Piero Laccoto 4.1 e Loris Turiano 4.1, presidente del T.C. Taormina, per 7-5, 1-6, 10-6.
Da segnalare, per il tabellone 4N.C maschile, la vittoria di Maurizio Merlino del T.C. Rocca di Caprileone contro Stefano Spinella del C.T. Brolo per 6-7(6) 6-4 2-0 ritiro.

Il torneo ha riscosso un entusiasmo crescente non solo negli aficionados ma anche nel pubblico partecipe, che vede avvicendarsi circoli emergenti a circoli consolidati all’insegna della passione per lo sport, grazie all’Amministrazione, all’ E.N.T.E.S. ed a Carmelo Arasi, un connubio vincente nel segno del tennis; ben più che una semplice istantanea di un evento.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza